Sei socio di Unicoop Tirreno ma nel 2017 non hai ancora usato la tessera?  UTILIZZALA ENTRO LA FINE DELL'ANNO per non essere escluso da socio! 

Per te  fino al 31 DICEMBRE c’è un’OFFERTA particolarmente vantaggiosa: un BUONO SPESA da 10€ da utilizzare entro 31 DICEMBRE in uno dei punti vendita Unicoop Tirreno e Distribuzione Lazio Umbria (*).

COME OTTENERLO?
Per ottenere il buono devi essere registrato sul nostro portale (se non l'hai ancora fatto clicca quied aver indicato la carta socio a rischio eliminazione. La registrazione o l'accesso al proprio profilo (per gli utenti già registrati)  danno diritto all'erogazione del buono.

REGISTRATI O VERIFICA I TUOI DATI
 

Se sarai correttamente registrato, dal 3 NOVEMBRE ti verrà accreditato  un BUONO SPESA di 10€ direttamente sulla tua carta socio che potrai utilizzare fino al 31 DICEMBRE su una spesa unica

cerca un punto vendita 
Perchè ti invitiamo ad usare la tua Carta Socio entro il 31 Dicembre 2017?
Perché Unicoop Tirreno deve escludere per legge(**) i soci che non hanno avuto relazione con la Cooperativa per un intero anno. Per non essere escluso basta presentare la carta SocioCoop almeno una volta l'anno al momento di pagare la spesa, partecipare ad un'assemblea soci oppure essere titolare di un libretto di Prestito sociale.

Essere socio Unicoop Tirreno dà accesso a un mondo di sconti, vantaggi, opportunità.

 

Il Consiglio di Amministrazione di Unicoop Tirreno, con la prima delibera del 2018, dovrà escludere i soci rimasti inattivi nel corso del 2017; i soci esclusi potranno  sempre verificare la loro situazione attraverso il nostro sito.
Il socio escluso che dimostri di aver attivato una relazione con la cooperativa nel corso del 2017 avrà il diritto di opporsi all'esclusione, presentando apposito reclamo e la prova del rapporto intrattenuto.

Note:

(*) il buono NON è spendibile nei punti vendita Distribuzione Roma, Distribuzione Centro Sud e nei punti vendita in Franchising (Affiliati)

(**) La normativa di legge in materia di governance delle grandi Coop di consumo (art. 17-bis d.l. 91/2014 convertito in legge dalla Legge n. 116/2014) è stata recepita nel 2015 dallo Statuto di Unicoop Tirreno. Prevede una serie di misure per migliorare il livello di coinvolgimento dei soci nei processi decisionali della Cooperativa; garantire una maggiore trasparenza e informazione sull’andamento della Cooperativa; facilitare la partecipazione alle assemblee e alla vita della Cooperativa.
La normativa regolamenta, inoltre, i casi in cui è prevista l’esclusione di un socio che nel corso di 1 anno solare non abbia tenuto alcun tipo di rapporto sociale o economico con la Cooperativa.

In dettaglio:
Governance coop consumo - Articolo 17-bis d.l. 91/2014 7. 
Con il decreto di cui al comma 5, ai sensi dell’articolo 2533 del codice civile, sono determinati i casi di esclusione del socio che non ha tenuto alcun tipo di rapporto sociale o economico con la cooperativa nel rispetto di quanto disciplinato nello statuto, per un periodo significativo di almeno un anno.
Art. 5. Esclusione del socio 1.
Ai sensi dell'art. 2533 del c.c., l'atto costitutivo della cooperativa deve prevedere l'esclusione del socio dalla compagine sociale se in via alternativa e per almeno 1 anno: a) non ha partecipato all'assemblea e agli organismi territoriali; b) non ha acquistato beni o servizi; c) non ha intrattenuto rapporti finanziari, quali il prestito sociale, in conformità all'atto costitutivo.