5 cose da fare a Natale

  Aggiungi ai preferiti
Biscotti decorativi, pacchetti regalo e dolce relax: gli ingredienti per un magico Natale

È inutile negarlo, sarà un Natale diverso!

In questo difficile momento storico dobbiamo affrontare una serie di limitazioni che a volte possono buttarci giù. Ed è proprio per questo che è fondamentale approfittare delle tradizioni natalizie per rallegrare l’animo tra decorazioni, sapori e aromi della più speciale delle festività

Create dei pacchetti regalo

Il Natale è sinonimo di scambio dei regali. Un gesto che dimostra affetto e attenzione per le persone care, risveglia i ricordi dell’infanzia e anticipa il magico ed emozionante momento di scartarli. 

Ispiratevi alla poesia fiabesca del Natale per creare confezioni creative con nastri e piccoli oggetti portafortuna che renderanno la confezione stessa un regalo divertente e originale.

Guardate un film di Natale

Ogni Natale ha il suo film. Una tradizione scandita da atmosfere romantiche, dolci avventure e l’immancabile lieto fine ideale per rallegrare l’atmosfera. 

Dalle ultime uscite ai cult dell’infanzia, scegliete il vostro film preferito per una pausa rilassante sul divano sgranocchiando popcornbiscotti e marshmallow.

Frutta secca: pregi e virtù di uno snack naturale

Ascoltate classici natalizi

Ci sono canzoni che ci proiettano nell’atmosfera unica del Natale. Una serie di note e ritornelli tipici che si ascoltano solo in questo periodo dell’anno e che regalano serenità e leggerezza. 

Le canzoni dei bambini che riecheggiano nei ricordi e che canticchiamo da sempre: da Jingle Bells a O Holy Nights. Ascoltate e deliziatevi di una lunga serie di brani iconici nell’atmosfera conviviale del Natale.

Preparate biscotti decorativi

Il menu natalizio è caratterizzato da una serie di piatti tradizionali che non vanno toccati. Che Natale sarebbe sennò? Ma il divertimento sta anche in preparazioni originali da condividere con la famiglia. Una serie di biscotti dal tipico sapore di cannella a forma di Babbo Natale, alberi natalizi, stelle e cuori. 

Se riuscite a non mangiarli tutti, appendetene qualcuno al vostro albero o regalateli ad amici e parenti in una confezione natalizia realizzata da voi.

Buono come il pane: pregi e virtù dell’accompagnamento perfetto​

Ricordate di rilassarvi

Il periodo natalizio è sinonimo anche di vacanze e relax quindi approfittatene per dedicarvi del tempo.  Non programmate la sveglia e concedetevi qualche ora in più di sonno

Leggete un libro gustando una tisana calda o fate una passeggiata per staccare dallo stress. L’atmosfera magica creata da luci e addobbi lungo le strade vi trasmetterà una piacevole sensazione di allegria.