5 green influencer da seguire per rispettare il pianeta

  Aggiungi ai preferiti
2 Marzo 2021
Queste cinque green influencer italiane possono aiutarci a condurre una vita più sostenibile

I social media ormai sono fondamentali per veicolare un messaggio, un’idea…anche quando si parla di vivere sostenibile. Rispettare l’ambiente e cooperare per uno stile di vita più consapevole è un dovere che ci riguarda tutti da vicino.
Dal corretto riciclaggio dei rifiuti al consumo di acqua ed energia fino all’abbigliamento e all’alimentazione, tutto contribuisce a salvaguardare il futuro del nostro pianeta, rendendo ogni piccolo gesto indispensabile per un cambiamento nella direzione giusta.

In occasione dell'arrivo della Festa della Donna, abbiamo selezionato cinque green influencer al femminile che creano ogni giorno contenuti digitali sulla scia del movimento globale fondato da Greta Thunberg cercando di condividere le loro idee e i loro consigli per ridurre l’impatto ambientale.
Seguirle nella loro avventura digitale può essere di aiuto per salvaguardare il pianeta e ridurre gli sprechi dando il proprio contributo per un futuro più green.

CAROTILLA - Camilla Mendini

Premiata Top Green Influencer, Camilla Mendini è una designer e content creator italiana che vive a New York ed è conosciuta su Instagram come Carotilla. Dal 2016 è impegnata a diffondere un’idea di moda sostenibile.

Ha fondato infatti Amorilla, un brand etico ed eco-friendly che prevede una linea interamente realizzata in cotone organico e fibre naturali. Sul suo profilo Instagram potete trovare consigli di shopping intelligente ma anche idee di cucina per un perfetto stile di vita sostenibile attento agli sprechi ed ecologico.

ECOCUCINA - Lisa Casali

“Cerco la scelta più green in tutto quello che faccio” si legge nella sua bio del profilo Instagram. Scienziata ambientale, esperta di cucina sostenibile, blogger e ambasciatrice del WWF per la sostenibilità, Lisa Casali cerca di sensibilizzare i suoi followers su temi come l’inquinamento e i modi di vivere a basso impatto ambientale, ma suggerisce anche spunti interessanti per un’alimentazione senza sprechi e idee per una cucina più sostenibile.

Come spiega nel suo sito web www.lisacasali.it, la sua missione è “ridurre il nostro impatto ambientale nelle scelte che facciamo ogni giorno riguardo al cibo. Azzerare gli sprechi e ottimizzare al massimo ingredienti, acqua ed energia”.

5 cose da fare per salvare il pianeta

CUCINA BOTANICA - Carlotta Perego

Come suggerisce il nome del profilo Instagram, Carlotta Perego si dedica soprattutto al food per la sua campagna di sensibilizzazione ambientale. Ogni giorno condivide ricette facili, sane e sostenibili per uno stile di vita nel rispetto di se stessi e del mondo che ci circonda.

Frutta, verdura e alimenti come soia, cereali e avena sono tra gli ingredienti che compongono la maggior parte dei suoi piatti fotografati con cura in post accattivanti e golosi. È inoltre disponibile il suo libro “Cucina Botanica” che suggerisce una dieta prevalentemente vegetariana e vegana.

TESSA GELISIO

Conduttrice del programma “Cotto e Mangiato”, Tessa Gelisio è Presidente dell’associazione Planet Onlus che sviluppa progetti di conservazione ambientale e promuove pratiche per uno sviluppo sostenibile della società.

Su Instagram opera come creator digitale a sostegno della tutela ambientale, condividendo consigli per tenersi in forma, mangiare bene e convivere in armonia con gli animali. Oltre alla cucina - con una predilezione per il cibo biologico - e all’ambiente, si concentra sulla cura del corpo e sul benessere. 

Parola di Influencer: Tessa Gelisio

GGALASKA - Giorgia Pagliuca

Nella sua bio si definisce “dispensatrice di consigli non richiesti” la green influencer Giorgia Pagliuca aka Ggalaska che possiamo considerare un’attivista digitale emergente da tenere d’occhio. 

Sul suo profilo Instagram condivide foto e video che raccontano la sua quotidianità all’insegna di un’attenzione per una gastronomia sostenibile e uno stile di vita green a 360 gradi. Consiglia libri utili, celebra la natura e suggerisce idee per cucinare sano e a impatto zero con naturalezza e umiltà.