9 novembre. E ora pubblicità!

  Aggiungi ai preferiti
1 Novembre 2019
Coop per immagini: storia, evoluzione e ruolo educativo del linguaggio pubblicitario

Un incontro dedicato alla comunicazione, alla decodifica dei messaggi pubblicitari e alla loro valenza educativa.

 con 

Enrico Menduni, professore ordinario di Cinema, fotografia, televisione al DAMS dell'Università Roma Tre dove insegna Culture e Formati della Televisione e della Radio, Storia e Critica della Fotografia, Media digitali.

Antonella Capitanio, docente di Storia dell’arte (Università di Pisa)

Stefano Oliviero, docente di Storia dell’educazione e dei processi formativi (Università di Firenze)

modera Giacomo Nicccolini, QuiLivorno.it

Evento nell’ambito del Festival “Educazione Scuola e Consumo” promosso da SCIFOPSI, Università di Firenze. 

Al termine aperitivo a base di prodotti Coop

 

 

La nuova campagna televisiva di Coop, partita alla fine di settembre, esordisce con uno spot dai toni forti e in un certo modo poetici. Rinunciando totalmente alla comunicazione del prodotto, punta all’illustrazione dei valori su cui l’insegna si fonda, seguendo una linea di politica aziendale – e non solo – che l’ha caratterizzata fin dalle sue origini.

 

Per informazioni mostra70@unicooptirreno.coop.it

 

Scopri gli altri eventi