All'Iper Euroma2 il Cash Mob Etico

22/05/2018
22 Maggio 2018
Articolo interessante 
In occasione del Festival Sviluppo Sostenibile organizzato un Cash Mob Etico che coinvolge 12 Super e Iper Coop in tutta Italia. Tra questi l'Ipercoop Euroma2. Coinvolte le Sezioni soci di Roma con la distribuzione di un questionario ai clienti

 

Il 22 maggio 2018, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018 organizzato da ASviS – Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile, Coop e NeXt – Nuova Economia X Tutti organizzano un Cash Mob Etico nazionale, che coinvolge 12 supermercati e ipermercati Coop in tutta Italia tra cui  l'Ipercoop Euroma2.

Da Trieste, a Parma; da Roma a Taranto, tutta la Penisola è coinvolta in un gesto concreto di acquisto responsabile e informato, esercitando il potere del Voto col Portafoglio

L’evento è una delle azioni nazionali promosse e organizzate dal gruppo Goal 12 di ASviS, impegnato nella sensibilizzazione della popolazione italiana nei confronti delle filiere di consumo e produzione responsabili.

Cosa è il Cash Mob Etico?
Il Cash Mob Etico è un gesto concreto di acquisto responsabile dal basso e promozione delle imprese o filiere di produzione sostenibili. Il 22 maggio in 12 punti vendita Coop selezionati, valorizzando alcuni panieri di prodotti più sensibili e coerenti con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, relativi il Goal 12.

Gesti di acquisto per informare i cittadini e stimolarli a scegliere in modo consapevole le realtà imprenditoriali capaci di rispettare l’ambiente e le persone, esercitando il proprio Voto col Portafoglio: il potere dei consumatori di dirottare le produzioni verso strategie più sostenibili e rispettose di ambiente, territorio e lavoratori.

 

Per questo evento, all’interno degli store Coop, sono messi in evidenza e raccontati i marchi etici Vivi Verde, Buoni e Giusti e Solidal, insieme con alcune filiere di Libera Terra.

Il 22 maggio, chiunque acquista i prodotti segnalati nei punti vendita Coop, potrà scaricare la App e votare quanto acquistato, in un atto “social” di condiviso delle proprie scelte di acquisto responsabili

 

  • EuRoma2
  • cash
  • mob
  • cashmob
  • Roma
  • Buoni e Giusti
  • Solidal Coop
  • ViviVerde
  • Libera Terra