Baccalà alla basca

  Aggiungi ai preferiti

Ingredienti: Kg 1 di baccalà, g 400 di pomodori maturi, 2 peperoni rossi, 2 peperoni gialli, 2 peperoni verdi, 3 spicchi d’aglio, 1 ciuffo di prezzemolo tritato, 1 peperoncino piccante, g 50 di farina, olio extravergine d’oliva, olio per friggere, sale preparazione: facile tempo:50 min. costo: medio

Tagliare i peperoni, dopo averli puliti e lavati a falde strette, quindi spellare i pomodori, tagliarli a spicchi e privarli dei semi. Tagliare a pezzi il baccalà, infarinarlo abbondantemente e friggerlo in olio molto caldo. Fare imbiondire l’aglio nell’olio extravergine, aggiungere il peperoncino, i pomodori e i peperoni e fare cuocere mescolando per 15 minuti. Unire alle verdure il baccalà fritto, mescolare e cuocere ancora per 10 minuti. Salare, spolverizzare con il prezzemolo e servire.

LA DIETISTA 520 Kcal a porzione

Con i peperoni un pieno di vitamina C contro influenza, stanchezza stagionale, doppie punte dei capelli, gengive sanguinanti, capillari rotti e pelle secca.

Ideale un avvolgente Chianti Classico Riserva.