Ben dosati

da 08/02/2018 a 10/02/2018
9 Febbraio 2018
Articolo interessante 
Miscele, preparati, lieviti e decorazioni. Con la nuova linea a marchio Coop, D’Osa, cucinare è facile e piacevole.

 

Si chiama D’Osa  ed è fatta di 37 prodotti per realizzare in modo semplice e veloce ricette di qualità.

Debutta in occasione del 70° compleanno del prodotto Coop la nuova linea a marchio dedicata alle preparazioni casalinghe di piatti dolci e salati. Senza pensare a quelli troppo complicati e stellati, con D’Osa  Coop dà voce alla passione per la cucina fatta in casa che sta diffondendo sempre di più tra gli italiani di tutte le età. E, al di là delle mode televisive, cresce ai fornelli la ricerca di cibo fatto con ingredienti di qualità, buoni, sani e attenti agli aspetti etici e di rispetto per la natura.

Il gusto della cucina
Con D’Osa Coop propone miscele, preparati, lieviti e decorazioni, un’offerta completa di prodotti che possono rendere facile e piacevole cucinare a casa. Infatti, in tantissimi casi, con l’aggiunta di pochi prodotti freschi, si preparano ricette che richiederebbero altrimenti una preparazione impegnativa. L’assortimento della linea D’Osa  comprende semilavorati e preparati per dolci, panificati dolci e salati, lieviti di vari tipi e decorazioni. A regime la gamma completa sarà costituita da 55 prodotti distribuiti in 2 grandi aree: i preparati per dolci (13 preparati, 19 ingredienti e 14 guarnizioni) e le miscele di farine (con 9 prodotti tra miscele per panificati, pizze e focacce). A caratterizzare D’Osa  tutta la qualità dei prodotti Coop: non è previsto l’uso di coloranti, di dolcificanti, come aspartame e saccarina, e addensanti, come la carragenina; si fa un limitato uso di additivi e per soia e mais (e loro derivati) niente ogm. Peculiarità di questa linea: nei preparati per dolci, quando possibile, ci sono ingredienti Fairtrade-Solidal (ad esempio, il cioccolato); nelle miscele di farine, quando possibile, ingredienti biologici, farine meno raffinate (tipo 1 e 2) e integrali. In più, la maggior parte delle miscele di farine conterranno materie prime 100% italiane e saranno a basso contenuto di sale. Infine si useranno miscele di farine di tipo funzionale e altamente proteiche.

Dolce o salata, con D’Osa  la cucina è fatta in casa.

 

Le ricette di Coop 
D’Osa  fa il suo debutto sugli scaffali con una prima tranche di 37 prodotti. A 3 di essi – preparato tante torte, preparato tante torte bio e preparato per confetture e gelatine – sarà abbinato un mini-ricettario in omaggio.

Nei giorni 8,9 e 10 febbraio un evento di lancio negli Ipercoop e nei principali supermercati: a chi acquisterà 2 prodotti (tra quelli segnalati presso il negozio) sarà donato un ricettario completo e i prodotto D'Osa