Con AVSI in viaggio in Uganda

  Aggiungi ai preferiti
23 Febbraio 2021
Un viaggio virtuale lungo strade dello slum di Kireka per incontrare i protagonisti di questa bellissima storia di cooperazione e solidarietà.

Il 19 febbraio 2021, un gruppo di soci della nostra cooperativa ha avuto la possibilità di partire per un viaggio  virtuale che li ha portati fino a Kampala, in Uganda. 

L'iniziativa ha consentito di conoscere direttamente  i protagonisti di questa bella storia di cooperazione, solidarietà e collaborazione tra Unicoop Tirreno ed AVSI che va avanti da 20anni. Un'occasione per conoscerci meglio e capire cosa ci tiene legati.

 

L'incontro si è svolto in tre tappe principale:

>> PRIMA TAPPA. Guida: Imelda, studentessa. Per entrare nel vivo dello slum di Kireka.

Imelda, una delle studentesse dell'istituto Luigi Giussani Primary School ci ha presentato la sua mamma, i suoi fratelli e ha fatto scoprire  i suoi sogni di  bambina undicenne che vive in uno dei più grandi slum della città.

 

 

>> SECONDA TAPPA. Guida: Joseph, insegnante. Per tornare tra i banchi di scuola. 

Joseph ha presentato la scuola dove insegna, la Luigi Giussani Primary School, quella che secondo lui   e’ la scuola piu’ bella di tutta Kampala. La possiamo visitare anche noi, attraverso gli occhi di chi la vive tutti i giorni.

>> TERZA TAPPA. Guida: Hanifa, mamma. Per conoscere un posto magico: il Meeting Point International.

Conosciamo insieme i Meeting Point International: un posto al femminile fatto di sorrisi, speranza, musica e perline di carta.  .

 

Per salutare tutti i partecipanti, al termine dell'incontro un ballo molto coinvolgente, in attesa di poterci nuovamente incontrare di persona!