Consegnato l'ecocardiografo

  Aggiungi ai preferiti
21 Febbraio 2023
All'ospedale di Grosseto la consegna dello strumento acquistato grazie a Unicoop Tirreno, Amici del cuore onlus e CC Maremà

Martedì 21 febbraio è stato consegnato all'ospedale Misericordia di Grosseto l'eco-cardiografo acquistato grazie alla raccolta fondi lanciata lo scorso maggio da Unicoop Tirreno e  Amici del Cuore onlus.

In questi mesi in tutti i nostri supermercati grossetani e presso il negozio di Scansano si potevano effettuare donazioni libere o donare i propri i punti della spesa. La onlus Amici del Cuore ha inoltre raccolto versamenti sul proprio conto corrente e vari sostenitori, tra cui il centro commerciale Maremà, hanno contribuito al raggiungimento della cifra di 17.000 euro totali.

L'ecocardiografo è uno strumento molto importante che consente di effettuare diagnosi più rapide e permette l’individuazione delle migliori cure per le patologie del cuore.  

"La salute interessa tutti – ha dichiarato il nostro presidente Marco Lami, presente alla consegna assieme al comitato soci e ai colleghi - ha un valore universale. Sapere che con semplici migliorie possiamo dare maggiori garanzie sullo stato di salute delle persone ci ha invitato ad agire. Quando a muoversi è una struttura pubblica cercare di dare una mano diventa ancora più importante per noi cooperatori. Questo è lo spirito che ci ha animato e che ha portato la Coop a impegnarsi in prima persona. Ringrazio i soci Coop di Grosseto e Scansano e tutti i dipendenti, i clienti e gli amici che hanno contribuito all’acquisto dell’eco-cardiografo”.

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche