COOP e scuola: come acquistare e vendere libri scolastici

  Aggiungi ai preferiti
6 Agosto 2020
Dal valore del riciclo al servizio COOP, ecco alcuni buoni motivi per acquistare e vendere testi scolastici (nuovi e usati)

“La scuola è una palestra di vita”. Un aforisma che ridefinisce la sacralità dell’istituzione scolastica dove gli adolescenti imparano a relazionarsi con gli altri e ad affrontare le prime sfide individuali.

Ma gli indiscussi "compagni" di giovani di tutte le età sono i testi scolastici che li guidano nel percorso più importante e formativo dell’adolescenza. Dal valore del riciclo al servizio imperdibile di COOP, ecco alcuni buoni motivi per acquistare e vendere testi scolastici (nuovi e usati).

Il valore del riciclo

Quante volte vi siete ritrovati a mettere a posto libri di testo impolverati? È inutile negarlo: se nella quotidianità è difficile rileggere un romanzo, rimettere mano a un libro di testo scolastico del passato è pressoché inverosimile.

Vendere e acquistare libri usati è un ottimo metodo per liberare spazio da casa e allo stesso tempo introdurre i più piccoli al valore del riciclo.

5 buoni motivi per idratarsi

 

La virtù del risparmio

Il risparmio è una virtù che non rientra tra le materie di studio. Ma ogni genitore può trasmettere ai figli un po’ di "educazione finanziaria" attraverso una piccola paghetta volta a renderli più autonomi e collaborativi.

Acquistare o vendere un testo scolastico usato è un ottimo modo per introdurli al valore del risparmio e della qualità promossi dal servizio COOP.

5 cose da sapere sulle creme solari

Un servizio imperdibile

L’educazione è da sempre uno dei grandi valori di COOP. Ecco perché la Cooperativa ha messo a disposizione un servizio online che permette di prenotare testi scolastici nuovi o usati e ritirarli nel punto vendita più comodo per l’utente fino al 30 novembre 2020.

Come acquistarli:

Libri nuovi: presentando la CARTASOCIO (non in formato digitale) ai soci viene restituito un buono per la spesa pari al 15% del prezzo di copertina utilizzabile fino al 24 dicembre 2020 (non utilizzabile per acquisti su CoopOnLine). 

Libri usati: soci e clienti li pagano  il 60% del prezzo di copertina 2020.

Per usufruire del servizio COOP, è sufficiente registrarsi al sito, accedere alla prenotazione e aggiungere al carrello i libri desiderati (nuovi o usati) attraverso il codice ISBN a 13 cifre. 

È possibile far rivestire i libri ordinati con copertine personalizzate (a €1,30 cad), scegliere il negozio di ritiro tra quelli disponibili e attendere la conferma dell’ordine e l’SMS di notifica dell’arrivo dei libri nel punto vendita scelto.

Come venderli:

Il servizio COOP permette di vendere libri usati in buone condizioni e ricevere il 30% del prezzo di copertina 2019. Un servizio attivo dal 15 giugno al 4 settembre 2020 effettuato esclusivamente sui testi utilizzati nelle scuole medie (secondarie di primo grado) e superiori (secondarie di secondo grado). Oltre ad assicurare che l'usato sia in ottimo stato, COOP mette in atto a garanzia dell’acquirente le misure anti-Covid 19 previste dalla legge.

Per ulteriori informazioni sui punti vendita in cui il servizio è attivo, sull’elenco libri, su giorni e orari di consegna e sui buoni spesa erogati clicca qui.

Le offerte riservate ai soci Unicoop Tirreno

Dal 16 luglio al 30 settembre, sono tantissime le offerte riservate ai soci Unicoop Tirreno. Salvo esaurimento scorte, è possibile usufruire di grandi sconti su Zaini Plus, diari di storie, maxi quaderni e astucci di tutti i colori

Il modo perfetto per iniziare la stagione scolastica con risparmio e qualità.