Coop Startup: è il momento della scelta

  Aggiungi ai preferiti
Stretta finale per il concorso CoopStartup Unicoop Tirreno.

La commissione di valutazione sta lavorando per scegliere i 5 progetti vincitori del concorso CoopStartup Unicoop Tirreno che diventeranno nuove
cooperative. 

26 sono stati i progetti che hanno presentato il proprio business plan e che adesso concorrono per risultare tra i primi cinque che si aggiudicheranno i premi finali:

  • 10mila euro da parte di Unicoop Tirreno,
  • 5mila euro da parte di Coopfond,
  • l’accompagnamento poststartup nei 36 mesi successivi alla costituzione,
  • la possibilità di accedere ad un finanziamento pari ad un massimo del 50% degli investimenti previsto da Coopfond.

Un sesto progetto, proveniente dalla Campania, si aggiudicherà il premio speciale “Dario Liguori” con 5mila euro da parte di Unicoop Tirreno e 5mila da Coopfond.

La premiazione avverrà il 2 marzo a Roma con una cerimonia pubblica presso la sede di LegaCoop di via Guattani.
Presenti:

  • Marco Lami, presidente  Unicoop Tirreno 
  • Aldo Soldi, direttore di Coopfond
  • Mauro Lusetti, presidente LegaCoop
  • oltre ai rappresentanti delle tre Università coinvolte (Sant’Anna di Pisa, Tuscia, Roma3) e della Fondazione Idis-Città della Scienza.