Da Coopstartup alla vendita

22 Giugno 2018
Articolo interessante 
Nei sei punti vendita di Grosseto sono in vendita tre prodotti da forno tipici biologici e salutistici prodotti dalla Cooperativa Biofan del Monte Amiata.

Biofan ha l’obiettivo imprenditoriale realizzare e distribuire prodotti alimentari a base di farina di castagne. In vendita un biscotto salato biologico, un biscotto salato a base di farina di castagne e un biscotto dolce.

Biofan è stata vincitrice di un premio speciale nel concorso organizzato dalla  nostra Cooperativa in favore delle giovani cooperative: il Premio Coopstartup Unicoop Tirreno. E’ una società cooperativa promossa da tre tecnici specializzati in ambito agricolo e nella lavorazione di castagne. Si propone di realizzare e offrire due prodotti alimentari a base di farina di castagne: barrette proteiche a basso contenuto di grassi; bevanda analcolica al gusto di frutta, entrambi senza zuccheri aggiunti derivati da castagne biologiche/IGP.

La produzione, di natura artigianale, sarà inizialmente rivolta al centro-nord Italia e comunque a distributori sensibili a prodotti di qualità che si rivolgono a consumatori di nicchia (negozi specializzati di prodotti biologici e salutistici; reparti speciali della grande distribuzione) e a consumatori finali mediante il web.

info@cooperativabiofan.it 

Piazza Napoli N°4 - Monticello Amiata 58044, Cinigiano (Grosseto)

  • bio
  • coopstartup
  • biofan