Emergency. Ambulatorio mobile in provincia di Ragusa

  Aggiungi ai preferiti
1 Febbraio 2024
Cura e ascolto

Sulla sua clinica mobile collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa) cure gratuite, educazione sanitaria, orientamento sociosanitario, supporto psicologico, ascolto. Siamo a Marina di Acate, Vittoria, Punta Braccetto e Santa Croce di Camerina: qui Emergency Ong Onlus accoglie chiunque ne abbia bisogno. nell’area cosiddetta della “fascia trasformata” per la presenza quasi ininterrotta di più di 30 chilometri di serre, i lavoratori agricoli e i braccianti provenienti perlopiù dal Marocco, dalla Tunisia, dalla Romania, dall’Albania sono molti, tutto l’anno.

L’ambulatorio mobile va laddove serve aiuto.

Donare per fare un pezzo di strada insieme.

«Col Progetto Migranti negli ultimi 3 anni sono state erogate più di 20mila prestazioni. Emergency fa un’opera di affiancamento al lavoro medico, con un supporto sia culturale che psicologico. Seguiamo tantissime donne, che subiscono violenza domestica o che sono in gravidanza, scappate dai centri d'accoglienza. nell’ambulatorio vengono accolti tutti quei lavoratori che sono sfruttati da un caporalato qui molto presente: persone che lavorano senza alcun tipo di protezione e si ritrovano con malattie gravi».
Ahmed Echi, coordinatore del Progetto Migranti

 

www.emergency.it/

 

* La donazione è libera se effettuata presso il Punto d'Ascolto oppure online (se sei registrato ed hai associato la tua carta).

Il valore dei punti donati in solidarietà verrà raddoppiato da Unicoop Tirreno.