Europei 2021: il menù di una serata da campioni

  Aggiungi ai preferiti
8 Giugno 2021
Dall'antipasto al dessert: il menù perfetto per celebrare gli Europei 2021

L’11 giugno 2021 è una delle date più attese dagli amanti del calcio.
Nella spettacolare cornice dello Stadio Olimpico di Roma, l’Italia e la Turchia si preparano a tirare il calcio d’inizio degli Europei 2021.

Rimandato di dodici mesi dalla UEFA in seguito alla pandemia di coronavirus, il campionato europeo incanta tifosi da tutto il mondo attraverso 51 spettacolari partite in undici città e stadi tra cui Wembley che ospiterà le semifinali e le finali. Ma come ogni evento degno di nota, ci vuole un menù perfetto per accompagnare un’edizione destinata a rimanere nella storia

L’Antipasto - Spiedini tricolore

Luci soffuse, telecomando in mano. L’arbitro sta per emettere il fischio che autorizza l’esecuzione del calcio d’inizio. L’emozione è troppa per concentrarsi su una portata elaborata quindi optate per un antipasto semplice da gustare.

Come prima cosa, riempite degli stecchini lunghi alternando mozzarelline, pomodori e basilico. L’obiettivo è ricreare l'iconica bandiera italiana quindi sbizzarritevi nel farcire l’antipasto con le vostre verdure preferite. 

5 buoni motivi per leggere di più

Il Primo - Spaghetti tricolore

Gli italiani sono invidiati in tutto il mondo per una cucina che, dal nord al sud del paese, non conosce rivali.

Da sportivi doc, andate sul classico realizzando un ottimo piatto di spaghetti tricolore impreziositi con mozzarella, basilico, pomodorini e un goccio di olio extravergine d’oliva. Se invece preferite una pizza fatta in casa, potete farcirla con lo stesso condimento. E il primo è assicurato!

Il Secondo - Carne tricolore

L’estate è alle porte e il desiderio di gustare delizie fresche va di pari passo con il graduale aumento delle temperature. Dopo un antipasto e un primo più sostanziosi, il secondo deve lasciarci il giusto spazio per il dessert.

Come prima cosa, rosolate la carne di pollo e impreziositela con pomodorini, grana padano e rucola. Un piatto leggero, gustoso e irresistibile che potrete gustare tra un gol e l’altro della vostra squadra preferita.

Le regole del cambio di stagione perfetto

Il dessert - Gelato tricolore

Gli Europei di Calcio hanno lo straordinario potere di unire tutti. Un evento che dobbiamo accompagnare con un dessert pratico e rinfrescante.

Pistacchio, fior di latte e fragola sono i gusti di un gelato tricolore. Se ne avete la voglia e il tempo, potete prepararlo a casa utilizzando ingredienti naturali. L’obiettivo è, come sempre, creare un dessert da servire durante le ultime azioni della prima emozionante partita degli Europei di Calcio 2021.  

Potrebbe interessarti anche