a Grosseto Riapre la Coop di Via Inghilterra

  Aggiungi ai preferiti
21/09/2017
Inaugurazione giovedì 21 settembre ore 9, apertura alle vendite ore 10.
Per rinnovare e rilanciare la presenza commerciale e sociale

All’inaugurazione, giovedì 21 settembre alle ore 9. Tra i  presenti  Mons. Desiderio Gianfelici (Parrocchia Santa Famiglia)  e Marco Lami (presidente di Unicoop Tirreno).

Quello di Via inghilterra è un supermercato Coop storico di Grosseto, aperto nel 1984. Nella nuova veste modifica la superficie di vendita (ora è di 550 mq): sarà un punto vendita di vicinato con moderne strutture, nuova illuminazione, molti spazi dedicati ai prodotti di ortofrutta, carni, forneria e gastronomia per dare ai soci e clienti del quartiere la comodità della “Coop sotto casa”. 

Tutto quel che occorre insomma per la spesa di tutti i giorni di prodotti freschi con la sicurezza e la freschezza dei prodotti del territorio che trovano spazio tra i prodotti ortofrutticoli, le carni maremmane, i formaggi e i salumi di gastronomia provenienti da produttori locali.

Presente inoltre anche un adeguato assortimento di prodotti confezionati indispensabili per la spesa quotidiana a partire dai prodotti Coop.

 

Riapre inoltre lo sportello di Prestito Sociale.  

 

Un’importante novità è rappresentata dall’introduzione delle etichette elettroniche.

 

Questa innovazione permette di avere informazioni sempre aggiornate e ben leggibili sui prodotti presenti nel negozio.

 

Durante l’inaugurazione la classe 4°A prodotti dolciari ISIS Leopoldo II di Lorena indirizzo gastronomico presenta Chocomondo, la torta a base di prodotti equosolidali e biologici. È il risultato del percorso di educazione al consumo consapevole all’interno del progetto “Io come Studente” promosso dal Coordinamento Regionale delle consulte provinciali studentesche della Toscana in collaborazione con Unicoop Tirreno e con il coordinamento di Ed Work – network per l’educazione.

Una piccola iniziativa concreta per dare sostanza ai temi del consumo consapevole declinati sull’indirizzo di studio dell’Istituto. Il prodotto finale è un alimento arricchito dei valori di equità, giustizia sociale e sostenibilità cari al mondo Coop: la Torta Mondiale Chocomondo.

La torta, progettata prodotta rispettando le procedure igienico sanitarie, si trova in assortimento nel reparto pasticceria dell’IperCoop Maremà in occasione di alcuni eventi (la Settimana del Commercio Equosolidale ad ottobre) e festività (San Valentino e Festa della Mamma).

 

Alcune foto della riapertura con l'inaugurazione.

      

 

L'album completo sulla nostra pagina facebook >>>