Il codice condotta

Articolo interessante 
Il Codice di Condotta, approvato dal Consiglio di Amministrazione, contiene una serie di regole e principi in cui la nostra Cooperativa, e Sue Società controllate, si riconosce e di cui pretende il rispetto da parte sia dei propri dipendenti che da parte di tutti coloro che operano per Suo conto nello svolgimento delle attività aziendali.

I principi contenuti nel Codice di Condotta si rivolgono anche a soggetti terzi che collaborano o intrattengono rapporti con la Cooperativa e/o altre Società del Gruppo (per es. consulenti, fornitori di beni e servizi…) e da cui la Cooperativa pretende comportamenti improntati alla legalità e conformità alla legge.   I principi e le regole in esso contenute si ispirano alla Carta dei Valori, cioè quel documento, a cui tutte le Cooperative di Consumo si ispirano, che esprime i valori – base a cui la loro attività deve essere sempre ispirata e da cui emerga uno stile di direzione e gestione orientato alla tutela della trasparenza, della concorrenza, del lavoro, dell’ambiente, della regolarità societaria e fiscale e, più in generale, del rispetto della legalità in ogni rapporto e settore.

Il Codice di Condotta mira a raccomandare, promuovere o vietare determinati comportamenti, al di là ed indipendentemente da quanto previsto a livello normativo.