INFORMATIVA COMPLETA SOCI

  Aggiungi ai preferiti
ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Versione 2021-A

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?
La Unicoop Tirreno S.c. con sede legale in (57025) Piombino (LI), Frazione Vignale Riotorto, S.S. Aurelia km 237 (di seguito anche la “Cooperativa”), in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. La Cooperativa ha adottato a tal fine specifiche policy, procedure e prassi inerenti alla raccolta e l’utilizzo dei dati personali e l’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. La Cooperativa ha anche cura di aggiornare la predetta documentazione ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possono incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali. La Cooperativa ha uno specifico Ufficio privacy interno e ha inoltre nominato ai sensi del Regolamento UE 679/2016 un Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica dpo@unicooptirreno.coop.it). Puoi inoltre utilizzare per comunicazioni con la società il numero di telefono 0565 24111 e l’indirizzo di posta elettronica privacy@unicooptirreno.coop.it


Come e perché raccoglie e tratta i tuoi dati la Unicoop Tirreno S.c.?
La Cooperativa raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: nome, cognome, partita iva e codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile, numero di conto corrente, codici identificativi per la partecipazione a specifiche iniziative (es. Lotteria degli scontrini), relativi alla tua attività commerciale e/o professionale.
I dati raccolti servono alla Cooperativa per adempiere a finalità strumentali e funzionali allo svolgimento del rapporto contrattuale e/o precontrattuale, per consentire la fruizione dei benefici derivanti dal rapporto sociale costituitosi e all’adempimento degli obblighi di legge, di regolamento e derivanti dallo Statuto sociale, a cui la Cooperativa è tenuta in funzione dell’attività esercitata. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per la gestione del rapporto instaurato con la Cooperativa e anche per rispondere a determinati obblighi di legge.
Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà sottoposta al tuo consenso. I tuoi dati (quali ad esempio nome, cognome, indirizzo fisico o logico, numero di telefono mobile e/o fisso) potranno essere trattati, con modalità nel caso funzionali alla profilazione delle tue abitudini di vita e di consumo e/o delle tue preferenze di acquisto, anche per finalità di promozione commerciale, per indagini e ricerche di mercato con riguardo ai prodotti e ai servizi che la Cooperativa ti offre o ti vuole offrire solo se tu autorizzi il trattamento e/o se non ti opponi a questo.
I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi.
Le informazioni personali che ti riguardano saranno trattate:
1a)
per la gestione del rapporto contrattuale associativo e dei conseguenti adempimenti anche normativi

Il trattamento dei tuoi dati personali avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla gestione del tuo rapporto con la Cooperativa.
In particolare, il trattamento deve intendersi finalizzato a:
- la valutazione della domanda di ammissione a socio;
- la gestione, a norma di legge e di Statuto, dell’instaurato rapporto;
- la gestione della partecipazione in qualità di socio alle attività statutarie;
- nell’ambito delle attività di prestito sociale la gestione di tutte le operazioni statutariamente previste tra il socio e la cooperativa aventi natura amministrativa, contabile, fiscale e di qualsiasi altro tipo;
- l’inoltro di comunicazioni istituzionali e di quelle eventuali connesse al prestito sociale;
- la gestione di programmi di fidelizzazione, la fruizione di mezzi e strumenti e comunque di ogni altro vantaggio (es. “Salvatempo” o altri strumenti tecnologici volti a fornire servizi ai soci, offerte, sconti e ogni altro beneficio oggetto di specifiche iniziative della Cooperativa) derivante dalla qualità di socio.
Le attività di trattamento saranno, altresì, quelle strumentali e funzionali allo svolgimento del rapporto instaurato, nonché all’adempimento di ogni altro obbligo discendente dall’acquisita qualità di socio.
Gli obblighi a cui la Cooperativa deve adempiere in dipendenza del rapporto sociale e delle disposizioni anche statutarie che lo disciplinano, sono quelli di:
- tenuta della contabilità, anche ai fini dell’accertamento dello scambio mutualistico;
- tenuta dei libri sociali;
- monitoraggio/aggiornamento dello Statuto sociale e delle condizioni per l’esercizio dei diritti e per l’adempimento degli obblighi dei soci;
- controllo dell’attività sociale e degli scopi mutualistici;
- controllo della permanenza dei requisiti minimi per la conservazione dello status di socio.
I tuoi dati personali possono essere raccolti anche presso terzi quali, a titolo esemplificativo:
- altri titolari del trattamento, es. le cooperative o altre società del movimento cooperativo per fini amministrativi;
- provider di servizi informatici.
I dati personali che la Cooperativa tratta per le finalità di cui sopra, sono, tra gli altri:
o nome, cognome, codice fiscale o partita iva, luogo e data di nascita, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile
o relativi alla tua eventuale attività commerciale e/o professionale;
o dati informatici (accessi logici, indirizzi IP, numero identificativo device) per i servizi esposti su sito web o su piattaforme e applicazioni di pertinenza della Cooperativa.
Infine, i tuoi dati, quali
o numero di telefono fisso e/o mobile
o indirizzo fisico e indirizzo telematico
saranno trattati anche per fornirti eventuale assistenza sui servizi e sui prodotti offerti dalla Cooperativa e tutte le informazioni ad essi relative.
per la comunicazione a terzi e destinatari
Il trattamento dei tuoi dati personali avviene in dipendenza del rapporto sociale e degli obblighi, anche di legge e/o regolamentari, che ne derivano.
I tuoi dati non saranno comunicati a terzi/destinatari per loro finalità autonome a meno che tu ne dia autorizzazione.
I tuoi dati, altresì, non saranno comunicati a terzi/destinatari a meno che:
1) la comunicazione sia necessaria per l’adempimento degli obblighi dipendenti dal rapporto sociale e da norme di legge che lo disciplinano;
2) la comunicazione avvenga nei confronti delle Società del gruppo Unicoop Tirreno S.c. e del movimento cooperativo per fini amministrativi; società di revisione e certificazione del bilancio, società di rilevazione e certificazione della qualità; servizi postali e di fornitura carte magnetiche, centri di servizio, istituti bancari; amministrazioni finanziarie e enti pubblici in adempimento di obblighi normativi, consulenti in materia contabile e fiscale, consulenti legali, notai, società di recupero del credito e di consulenza contrattuale, società terze di fornitura e assistenza informatica e di elaborazione dati (es. web hosting, data entry, gestione e manutenzione infrastrutture e servizi informatici, ecc.), sviluppatori di applicazioni dedicate, nonché società fornitrici del servizio/sistema di conservazione elettronica, a norma delle disposizioni del D.lgs. n. 82/2005 (Codice dell’amministrazione digitale).
I dati personali che la Cooperativa tratta per tale finalità possono essere, tra gli altri:
o nome, cognome, codice fiscale o partita iva, indirizzo fisico e telematico, numero conto corrente;
o codici identificativi per la partecipazione a specifiche iniziative (es. Lotteria degli scontrini);
o relativi alla tua eventuale attività commerciale e/o professionale.
per fini statistici e di monitoraggio dell’offerta dei prodotti e dei servizi da parte della Cooperativa 
Il trattamento dei tuoi dati personali avviene al fine di migliorare l’offerta dei servizi e dei prodotti da parte della Cooperativa.
I dati personali che la Cooperativa tratta per tale finalità sono, tra gli altri, quelli che ti identificano e in genere essi sono trattati in forma pseudonimizzata.
per rispondere alla richiesta di registrazione al sito web www.unicooptirreno.it e avvalersi dei servizi disponibili
Il trattamento dei tuoi dati personali avviene al fine di permetterti di registrarti al sito web societario e adempiere alle attività ad esso strettamente connesse e/o collegate, ed altresì per le eventuali attività amministrative e contabili relative. In particolare, sono trattati per dar corso alla richiesta dell’interessato medesimo di creare un account personale utile alla fruizione dei servizi offerti dal Titolare del trattamento mediante il sito, accedere al portale on line e acquistare i prodotti/servizi offerti. 
per controllare il corretto utilizzo della carta socio e al fine di prevenire delle frodi 
Il Titolare tratta i tuoi dati personali per controllare le modalità di utilizzo della carta socio, anche al fine di prevenire utilizzi non consentiti, illegittimi in contrasto con lo Statuto della Cooperativa e/o con lo spirito cooperativo che caratterizza l’attività aziendale. A titolo esemplificativo i controlli possono riguardare la frequenza e le modalità di utilizzo della carta socio o l’accumulo di punti e di vantaggi in quantità anomala e/o palesemente eccessiva, tali da configurare condotte potenzialmente in frode a Unicoop Tirreno S.c., agli altri soci della cooperativa e alle tipiche finalità statutarie della cooperativa. Tale trattamento si compie sulla base del legittimo interesse della Cooperativa ai sensi del considerando n. 47 del Regolamento.
per finalità di sicurezza informatica
La Cooperativa tratta i tuoi dati personali, anche informatici (es. accessi logici, indirizzi IP, numero identificativo device) o di traffico raccolti o ottenuti nel caso di servizi esposti sul sito web o su piattaforme riferibili alla Cooperativa (es. per la gestione di un’area riservata o di altri servizi accessibili previa registrazione al sito web della Cooperativa o previa compilazione di appositi form, o anche attraverso le applicazioni riservate ai soci), in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità di una rete o dei server ad essa connessi di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi.
A tali fini la Cooperativa prevede procedure per la gestione della violazione dei dati personali nel rispetto degli obblighi di legge al cui adempimento è tenuta.

1b) per l’attività di promozione commerciale e le attività di marketing diretto
Il trattamento dei tuoi dati personali avviene per proporti, anche per il tramite di fornitori di servizi di marketing, nuovi prodotti e servizi, o anche prodotti o servizi migliorati o più confacenti alle tue esigenze e per inviarti materiale pubblicitario. Il trattamento dei tuoi dati (quali nome, cognome, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile) può avvenire per:
- e-mail;
- sms;
- contatto telefonico anche senza operatore;
- posta cartacea.
Per il miglior espletamento delle finalità di cui al punto 1b., oltre che ai soggetti di cui al punto 1a che precede, i dati possono essere comunicati anche a società di fornitura di servizi marketing.
Il trattamento in questione può essere svolto se: 
1) presti il tuo consenso per l’utilizzo dei dati anche con riferimento alle modalità di comunicazione, sia tradizionali che automatizzate, con cui avviene il trattamento;
2) se, nel caso il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, non sei iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010;
3) se non ti sei opposto al trattamento e/o se, nel caso, non ti sia opposto, in maniera specifica e/o distinta in base al mezzo utilizzato, all’invio delle comunicazioni attraverso le modalità tradizionali e/o attraverso mezzi automatici.


1c) per la profilazione delle abitudini di consumo

Con il tuo consenso, anche tramite le informazioni acquisite con l’utilizzo della carta “socio” e con soluzioni tecniche (es. quelli applicati al cosiddetto “Salvatempo”), i dati raccolti possono essere inseriti in appositi database per analizzare le abitudini di vita e le scelte di consumo definendo profili commerciali individuali o di gruppo che permettano di fornire, anche tramite soggetti terzi, migliori servizi e offerte mirate ai soci, anche prestatori, negli ambiti delle attività statutariamente previste. 
Per il miglior espletamento delle finalità di cui al punto 1c) , oltre che ai soggetti di cui al punto 1b) che precede, i dati possono essere comunicati anche a società di fornitura di servizi di ogni genere  inerenti alla profilazione e di ricerche statistiche e di mercato;
Il trattamento in questione può essere svolto se: 
1) presti il tuo consenso per l’utilizzo dei dati anche con riferimento alle modalità di comunicazione, sia tradizionali che automatizzate, con cui avviene il trattamento;
2) se non ti sei opposto al trattamento e/o se, nel caso, non ti sia opposto, in maniera specifica e/o distinta in base al mezzo utilizzato, all’invio delle comunicazioni attraverso le modalità tradizionali e/o attraverso mezzi automatici


Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?
Quelli tra i tuoi dati, raccolti o comunque ottenuti dalla Cooperativa indicati come obbligatori si intendono necessari per la costituzione del rapporto sociale e il mancato conferimento comporta l’impossibilità per la Cooperativa di dar seguito alle attività relative al trattamento principale, ovvero a:
- la gestione del rapporto instaurato;
- gli adempimenti (contabili, fiscali, statutari etc.) che derivano dal rapporto instaurato.
La Cooperativa ha inteso svolgere alcuni trattamenti in funzione di determinati legittimi interessi che non pregiudicano il tuo diritto alla riservatezza, come quelli che:
− permettono di prevenire incidenti informatici e la notificazione all’autorità di controllo o la comunicazione agli utenti, se necessarie, della violazione dei dati personali;
− permettono la comunicazione dei dati personali alle società del Gruppo Unicoop Tirreno, per fini amministrativi;
− permettono la comunicazione a terzi/destinatari per attività legate a quelle di gestione del contratto, delle attività che lo precedono e del rapporto che ne deriva.
Quelli tra i tuoi dati che invece non sono necessari per la costituzione del rapporto sociale si intendono facoltativi e il mancato conferimento non pregiudica il trattamento principale.

Che cosa succede se non dai il tuo consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing (diretto, ricerche e indagini di mercato, customer satisfaction) o per la finalità di profilazione proprie di Unicoop Tirreno S.c.?
Il trattamento dei tuoi dati personali non avverrà per tali finalità; ciò non comporterà effetti per il trattamento dei tuoi dati per le finalità principali, né per quello per cui hai già dato il tuo consenso, se richiesto.
Nel caso tu abbia dato autorizzazione e dovessi successivamente revocarla o opporti al trattamento per finalità di marketing e/o di profilazione, i tuoi dati non saranno trattati più per le attività di marketing e/o di profilazione, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per te e per il contratto che hai sottoscritto.

Come dove e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?
Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità e per conto della Cooperativa e allo scopo autorizzati e formati. Gli archivi cartacei e soprattutto elettronici dove i tuoi dati sono archiviati e conservati vengono protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dalla Cooperativa. Essa provvede alla verifica periodica e costante delle misure adottate, soprattutto per gli strumenti elettronici e telematici, a garanzia della riservatezza dei dati personali per loro tramite trattati, archiviati e conservati.
I dati personali vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del contratto con la Cooperativa e per l’adempimento degli obblighi, anche legali, che ne conseguono.
Come
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati e formati. A questi è consentito l’accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano.
La Cooperativa verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi previste di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.
Dove
I dati sono trattati e conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati anche in Paesi non appartenenti all’Unione Europea. Il trasferimento dei tuoi dati personali è assistito dalle garanzie di cui agli artt. 44 e segg. del Regolamento (UE) 2016/679 (per l’elenco specifico dei Paesi destinatari e delle garanzie si rimanda all’apposito allegato “Archivi extra UE (elenco Paesi destinatari e specifiche garanzie)” pubblicato sul sito insieme alla presente informativa).

Quanto tempo
I dati personali trattati dalla Cooperativa vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del rapporto e fino ai dieci anni successivi alla sua conclusione o da quando i diritti che da esso dipendono possono essere fatti valere (ai sensi degli artt. 2935 e 2947 c.c.) oltre ai tempi tecnici richiesti per la cancellazione o anonimizzazione; nonché per tutto il tempo necessario a comprovare l’adempimento degli obblighi (es. quelli fiscali, contabili, societari con particolare riferimento a quelli connaturati alla specifica natura giuridica della società cooperativa) che permangono anche dopo la conclusione del contratto (art. 2220 c.c.), ai cui fini la Cooperativa deve però conservare solo i dati necessari per il loro perseguimento. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto, nel qual caso i tuoi dati, solo quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo richiesto per il loro perseguimento. Qualora sussistano in modo evidente, trasparente e verificabile interessi di natura storico culturale alla conservazione dei dati (ad esempio i dati contenuti nei libri sociali e negli allegati ad essi relativi) dovranno essere esplicitati in modo adeguato al fine di consentire un prolungamento dei tempi commisurato all’esistenza e permanenza di tale interesse, limitatamente alla parte del dato rilevante per tale interesse e con adeguate garanzie di protezione nella conservazione dello stesso.

I dati personali trattati per le finalità di marketing (diretto, ricerche e indagini di mercato) e per finalità di profilazione saranno conservati per 24 mesi nel rispetto delle pronunce e dei provvedimenti sul punto dell’autorità garante nazionale, ad oggi ancora efficaci, salvo revoca del consenso che hai prestato e/o salvo opposizione al trattamento.

È fatto comunque salvo il tuo diritto di opporti in ogni momento ai trattamenti fondati sul legittimo interesse per motivi connessi alla tua situazione particolare. 
Esaurite tutte le finalità che legittimano la conservazione dei tuoi dati personali, la Cooperativa avrà cura di cancellarli o di renderli in forma anonima.

Quali sono i tuoi diritti?
I diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:
- accesso;
- rettifica;
- revoca del consenso;
- cancellazione; 
- limitazione del trattamento;
- opposizione al trattamento;
- portabilità.
I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per il loro esercizio che s’intende essenzialmente a titolo gratuito. Tu hai diritto:
- a ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, la Cooperativa può addebitarti un contributo spese ragionevole;
- a ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali;
- a ottenere, in tali ultimi casi, che altri titolari del trattamento a cui, nel caso i tuoi dati siano stati comunicati o i destinatari degli stessi, siano messi a parte della tua istanza e dell’esito dell’esercizio dei tuoi diritti affinché anch’essi provvedano a cancellare, sospendere o interrompere il trattamento o a rettificare i tuoi dati:
- a ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata e fino a due mesi, che ti dovrà essere debitamente comunicata.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta contatta la Cooperativa all’indirizzo fisico della sede legale come sopra indicato oppure all’indirizzo di posta elettronica privacy@unicooptirreno.coop.it

In sostanza tu, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi;
- ottenere conferma del trattamento operato dalla Cooperativa
- accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
- aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
- revocare il consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
- cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup della Cooperativa nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
- limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario alla Cooperativa per verificarne l’accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
- ottenere i tuoi dati personali, se ricevuti o trattati dalla Cooperativa con il tuo consenso e/o se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.
La Cooperativa. dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi la Cooperativa, entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, dovrà informarti e metterti al corrente dei motivi della proroga.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta contatta la Cooperativa all’indirizzo fisico della sede legale come sopra indicato oppure all’indirizzo di posta elettronica privacy@unicooptirreno.coop.it

Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?
Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta alla Cooperativa all’indirizzo fisico della sede legale come sopra indicato oppure all’indirizzo di posta elettronica privacy@unicooptirreno.coop.it
Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta, e comunque nel caso in cui tu ti sia opposto al trattamento per finalità di marketing (diretto, ricerche e indagini di mercato).

A chi puoi proporre reclamo?
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, puoi presentare un reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali (seguendo le istruzioni rese dal Garante medesimo al link: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524), a meno che tu non risieda o non svolga la tua attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell’Ue, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle autorità di controllo ivi stabilite.
Ogni aggiornamento della presente informativa sarà reso disponibile mediante mezzi congrui. Inoltre, se la Cooperativa darà seguito al trattamento dei tuoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa prima di procedervi sarà richiesto il tuo consenso, se necessario.


CONFERMA VISIONE E RICEVIMENTO INFORMATIVA AI SOCI (versione 2021/A) E PRESTAZIONE DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il/la sottoscritto/a, previa lettura e comprensione dell’informativa che in data odierna dichiara di aver ricevuto dal Titolare del trattamento (e che altresì per ogni evenienza è resa disponibile anche sul sito internet della cooperativa), ai sensi della vigente normativa prende atto del trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto 1a) dell’informativa ricevuta e visionata, correlato all’instaurazione del rapporto sociale, e altresì per quelle ad esse accessorie che prevedono nel caso anche la comunicazione a soggetti terzi in dipendenza del rapporto contrattuale e degli obblighi che ne derivano.


Il/la sottoscritto/a, altresì
1) con riferimento al trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto 1b) dell’informativa ricevuta e visionata – ATTIVITA’ DI MARKETING DIRETTO e di ricerche di mercato e quelle accessorie che prevedono la comunicazione dei dati a soggetti terzi indicati nell’informativa – secondo le modalità enunciate dalla stessa, consapevole che il mancato consenso non pregiudica l’instaurazione e/o la conservazione del rapporto sociale -
o ACCETTA e presta il consenso al trattamento suddetto.
o NON ACCETTA e NON presta il consenso al trattamento suddetto.


2) con riferimento al trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto 1c) dell’informativa ricevuta e visionata - PROFILAZIONE DELLE ABITUDINI DI CONSUMO e le attività accessorie che prevedono la comunicazione dei dati a soggetti terzi indicati nell’informativa - secondo le modalità enunciate nella stessa, consapevole che il mancato consenso non pregiudica l’instaurazione e/o la conservazione del rapporto sociale
o ACCETTA e presta il consenso al trattamento suddetto.
o NON ACCETTA e NON presta il consenso al trattamento suddetto.


NOME__________________________COGNOME_________________________________________
DATA_____________________FIRMA (LEGGIBILE)___________________________________________