Libera scelta

  Aggiungi ai preferiti
Nuovi prodotti, tutti biologici, e nuovi espositori. Si rafforza così il rapporto tra Unicoop Tirreno e Libera Terra.
di Barbara Sordini

 

La pasta, anche integrale, i legumi, le zuppe, la semola, il couscous, i vini, i taralli e la classica passata di pomodoro, per non parlare dei nuovi frollini e dei succhi di frutti rossi. Tutto rigorosamente biologico e tutto rigorosamente a marchio Libera Terra. Si conferma anche nel 2017 la collaborazione tra Unicoop Tirreno e il Consorzio Libera Terra Mediterraneo, l’anima agricola delle cooperative che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscate alle mafie, promuovendo la coltivazione biologica e proponendo un sistema economico virtuoso basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.

Il 2017, per Unicoop Tirreno e Libera Terra, è anche l’anno delle novità: «Abbiamo puntato – spiega Lilli Di Cristofaro, responsabile commerciale generi vari di Unicoop Tirreno – ad accrescere il nostro rapporto commerciale, chiedendo ai rappresentanti di Libera una rivisitazione dell’assortimento nei nostri negozi e un maggiore sforzo dal punto di vista della comunicazione: saranno, infatti, realizzati degli espositori in legno che oltre a raccogliere i prodotti in pianta stabile in un’unica postazione, racconteranno cosa c’è dietro il marchio Libera Terra e i valori che l’associazione porta avanti».

Il 2017 per Libera Terra è anche l’anno del riconoscimento della certificazione biologica per alcuni prodotti di largo consumo, tra cui il vino e la pasta: «Si tratta di un riconoscimento importante – dice Paolo Bertini, responsabile settore soci e relazioni esterne di Unicoop Tirreno – che ci servirà per il rilancio di questi prodotti. Continueremo inoltre con le iniziative promozionali di respiro nazionale: a marzo, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, e a ottobre nell’ambito de La spesa giusta, con in più l’aggiunta, a giugno, dei prodotti Libera Terra all’interno del nostro Catalogo dedicato alla salute e al benessere».

  • NuovoConsumo
  • bio
  • biologico
  • Libera Terra
  • fai la spesa giusta