A nome bio

2 Maggio 2018
Articolo interessante 
All’avena, al cocco e riso, alla mandorla, alla nocciola. Le nuove bevande biologiche della linea Bene.sì. Buone e fanno bene.

Allo storico binomio gusto- convenienza, che per anni ha guidato le nostre scelte d’acquisto, si è affiancato, se non sovrapposto, quello salutebenessere. Una tendenza che riguarda sia il cibo che le bevande. Per questo tisane, bevande vegetali, centrifugati sono sempre più apprezzati e si stanno conquistando a poco a poco sempre più spazio sul mercato.
Prenderla Bene.sì
Le indagini sugli stili alimentari stimano che i consumatori che orientano le loro scelte partendo dall’attenzione a tutto ciò che fa bene sul piano dell’attività fisica e dell’alimentazione siano intorno al 21%, mentre la quota di vegetariani e vegani è stimata oltre il 5%. La linea Bene.sì Coop, che ha nel riguardo per il binomio salubrità-benessere il suo punto di forza, proponeva già da tempo 4 prodotti che rispondono a gusti e bisogni contemporanei: una bevanda biologica di soia e una di riso entrambe anche in versione arricchita di vitamine e calcio, tutte in confezioni da 1 litro.
Ora l’offerta si allarga con altri 6 prodotti. Arrivano, infatti, una bevanda di avena, una di cocco e riso, una a base di mandorla e una a base di nocciola, anch’esse in confezioni da 1 litro; e poi la bevanda di soia e quella di riso arricchite di calcio e vitamine ma proposte in pratici brick da 200 ml.
Ma entriamo più nel dettaglio, a cominciare dalla bevanda biologica di avena Bene.sì, fatta con avena biologica 100% italiana. Grazie al suo sapore delicato e corposo può essere consumata fredda oppure calda ed è particolarmente consigliata nella preparazione di creme dolci, budini e dessert.
La bevanda biologica cocco e riso è un perfetto equilibrio fra il gusto esotico del cocco e quello dolce del riso 100% italiano. Ideale anche nella preparazione di frullati, dolci o per aggiungere un tocco esotico ai vostri piatti. Quella biologica alla mandorla è fatta con mandorle biologiche 100% italiane, leggermente tostate in modo da dare al palato un gusto delicato. Fresca e profumata, è perfetta come accompagnamento al caffè o nella preparazione di frullati, dessert, piatti dolci e salati o per aggiungere un tocco alla tue preparazioni.
La bevanda biologica alla nocciola, fatta con nocciole biologiche 100% italiane (disponibile solo in formato 3 per 200 ml), può essere calda o fredda ed è particolarmente consigliata nella preparazione di torte, frullati e semifreddi.

  • Benesì
  • prodotto coop
  • bio
  • biologico