Novità per il servizio di prestito sociale

9 Febbraio 2018
Articolo interessante 
Dal 15 febbraio 2018 applicate alcune variazioni alle condizioni

La modifica principale riguarda i tassi di interesse:

la leggera riduzione dei tassi del Prestito Sociale è dovuta all’andamento al ribasso dei tassi sui mercati finanziari che dura ormai da diversi anni e alla scelta della Cooperativa di investire in strumenti finanziari sicuri e ad alto livello di protezione.
I nuovi tassi sono allineati alle migliori condizioni offerte dalle altre Cooperative di consumo e confermano che il libretto di Prestito Sociale di Unicoop Tirreno è una forma di deposito, non vincolato, che offre rendimenti superiori alla media di mercato. 

 

Inoltre, sempre dal 15 febbraio 2018,  la prenotazione di qualsiasi somma in denaro (contante o assegno) va fatta almeno 2 giorni prima e resta valida per 7 giorni. In pratica il socio dovrà prenotare con un anticipo leggermente superiore (due giorni anziché 24 ore)  ma con la massima flessibilità oraria per il ritiro. Sarà infatti infatti sufficiente che siano trascorsi due giorni dalla data di prenotazione, anche se non ancora trascorse 48 ore dall’orario di prenotazione.
A conferma di quanto già avviene, le prenotazioni potranno  essere fatte presso gli sportelli del prestito sociale, per telefono oppure on line (se registrati). La cifra potrà essere ritirata soltanto nella modalità richiesta in fase di prenotazione (contante o assegno) e il prelievo in contanti sarà  possibile solo presso lo sportello di Prestito Sociale indicato in fase di prenotazione.

Un ultima novità riguarda la rendicontazione annuale: Il dettaglio dei movimenti effettuati nel corso del 2018 non sarà più inviato per posta, ma con  modalità elettronica.
I soci prestatori sono invitati a lasciare il proprio indirizzo e-mail presso lo sportello di Prestito Sociale.
Il socio prestatore potrà comunque  farsi stampare  il dettaglio dei movimenti fatti nel corso dell’anno anche dai nostri incaricati al servizio.


I dettagli possono essere visualizzati qui >>

  • prestito
  • prestito sociale
  • prestatore