Nuove arrivate

  Aggiungi ai preferiti
2 Giugno 2022
Fette biscottate e conserve di frutta: cambio d’abito, varietà di gusti e di prezzi, perché di colazione non ce n’è una sola. Ma di qualità sì: quella garantita da Coop

Articolo pubblicato su NuovoConsumo del mese di giugno 2022

Vai all'Archivio di NuovoConsumo

L’archetipo della colazione classica? Fette biscottate e marmellata in coppia con il latte. Delle sue diverse versioni a marchio Coop – così come delle bevande vegetali – siete già informati  ; qui abbiamo altre “buone notizie”: semplici, free from, biologiche, sottili. Sono le fette biscottate Coop che cambiano, nello stile e nella varietà, pur rimanendo sé stesse, nella qualità, nella sicurezza, nell’etica. Così come tutti i 1.600 prodotti che saranno rinnovati nel corso di quest’anno.

Buone notizie

Carattere diverso per i diversi tipi di fette biscottate, comunque tutte fatte ad arte, con materie prime selezionate e con la qualità controllata e garantita dal marchio Coop. Ci sono le semplici, leggere e nutrienti per una prima colazione tradizionale e genuina; classiche che più classiche non si può, oggi anche nella versione integrale, ricca di fibre. La riduzione di sale rende le free from più salutari – la linea è Bene.sì, quella che mette in primo piano il benessere – “senza”, ma non senza gusto. Se la difesa dell’ambiente ha un posto d’onore a tavola, la scelta cadrà sulle fette biscottate ViviVerde, ai cereali, al farro o con malto d’orzo, cioè su le biologiche; se, invece, una qualche curiosità sfiora il vostro palato c’è la nuova gamma de le sottili che, più croccanti e sottili di quelle tradizionali, incontrano la frutta secca e il profumo degli agrumi. Buone per tutte le occasioni, non solo al mattino: in compagnia del dolce o del salato, durante il pranzo o, abbinate a un succo, possono essere loro stesse il pranzo, nel segno della leggerezza. Stanno tutte bene da sole, ma anche a stretto contatto con le conserve di frutta.


E l’assortimento corrisponde allo spirito e ai bisogni dei tempi: le convenienti (albicocche, fragole, ciliegie) coniugano alla qualità il giusto prezzo, ideali come ingredienti per le crostate o da spalmare a colazione o a merenda; varietà di gusti anche per le classiche (fragola, ciliegia, albicocca, frutti di bosco, arance) in barattolo o nel pratico formato monodose, per rendere più vivace lo yogurt naturale. Per tutti i gusti anche le biologiche: dopo fico, limone&zenzero, lamponi, albicocche ecc. è l’ora della prugna, una ricca collezione a disposizione di chi sceglie la natura, innanzitutto, perché l’agricoltura bio si fa con tecniche di coltivazione che proteggono il pianeta e la biodiversità. Con le light, tra le ultime arrivate, “buone notizie” per chi vuole gustare il sapore di albicocche, ciliegie e fragole senza zuccheri aggiunti, soprattutto pensando alla remise en forme dell’estate.
Volete accedere a livelli dell’esperienza culinaria inesplorati? Con la nuova gamma de le gourmet si accompagnano le fette biscottate con la frutta più pregiata della linea Fior fiore, bergamotto di Calabria o gelsi neri di Sicilia che sia. E sotto il marchio Solidal ci sono le giuste, la gamma di frutta sciroppata con cui si protegge chi la frutta la coltiva. Ma Buoni dentro, come tutti i prodotti a marchio, anche i pancakes con latte e uova freschi 100% italiani e i corn flakes, croccanti fiocchi dorati di mais della migliore qualità, anch’esso 100% italiano, da immergere nel latte caldo o da assaporare con yogurt e frutta fresca, per una colazione formato famiglia.

Quale migliore occasione di provarli del buono sconto della campagna Giorni più buoni?

Potrebbe interessarti anche