Parola di influencer: Cecilia Mansani

Chi ben comincia...
23 Giugno 2019
Articolo interessante 
Gusto e leggerezza: il mattino ha il dolce in bocca

Food blogger per lavoro e passione e campionessa Bikini Fitness NBFI, Cecilia Mansani è la creatrice del blog Delicious Breakfast.  Seguita da oltre cinquantaquattro mila follower su Instagram, Cecilia Mansani svela, nei suoi post ad alto tasso di gusto e leggerezza, i segreti per una colazione sana, semplice e buona.

 

Come nasce l’idea di Delicious Breakfast?
Delicious Breakfast nasce in un periodo abbastanza difficile in cui sentivo la necessità di dar voce ai miei pensieri e alle mie idee. Così decisi di scattare una foto, creare un profilo Instagram (che all’epoca si chiamava Cioccolato e Cannella) e condividere dei cornetti integrali fatti da me. Un susseguirsi di eventi mi ha portato a studiare fotografia, frequentare corsi di social media marketing e trovare il mio stile. Non è facile gestire un profilo Instagram e un blog se, come nel mio caso, deve essere tutto perfetto e curato fino all’ultimo dettaglio. Ci vuole tempo, passione, costanza e impegno. Amo ciò che faccio, amo Delicious Breakfast e il mio desiderio più grande è trasformarlo in un libro.

 

È davvero possibile mangiare dolci e restare in forma?
Ciò che conta sono gli ingredienti: basta scegliere alimenti naturali e genuini. Nei miei dolci utilizzo principalmente farina di avena, riso, cocco e integrale per renderli soffici e profumati.  Al posto dello zucchero utilizzo la frutta, il miele oppure lo sciroppo di yacon. Ci sono tanti trucchetti per rendere i dolci più leggeri e sani. Ogni giorno condivido su Instagram una ricetta nuova e mostro nelle stories la mia dieta quotidiana.

 

Sei una esperta di fitness. Che cosa significa allenarsi per te?
Per me allenarsi significa volersi bene. Lo sport ha il potere di farci sentire carichi e in forma. È la “medicina” del malumore. Quando sono giù di corda e piena di pensieri, vado ad allenarmi ed esco dalla palestra più serena e felice. Poi se c’è il sole meglio ancora.

 

Come si trasforma una passione in un lavoro?
Con costanza, impegno e umiltà. Internet è un mondo misterioso dove tutti parlano ma nessuno dice niente. Spero di trasformare la mia passione in qualcosa di ancora più stabile e solido.

 

Quanto tempo dedichi al tuo blog e al tuo profilo Instagram?
Tutto il giorno, dal lunedì alla domenica. Pensare alle ricette, realizzarle, scattare set fotografici, editare foto, scrivere articoli e rispondere a tutti su Instagram richiede tanto tempo. Ma non mi pesa perché è ciò che amo fare!

 

Come trovi l’ispirazione per le tue ricette gustose?
Guardando i food blogger che ammiro e stimo. Si tratta principalmente di ragazze americane e australiane.

 

Quale è la colazione perfetta per l’estate?
D’estate amo il porridge freddo e la cheesecake light con base di biscotto (realizzata con fette biscottate integrali) alla #delicious. Vanno preparati il giorno prima e si possono realizzare in tantissime versioni diverse. Sulla mia pagina Instagram e sul mio blog ce ne sono molte.

 

Mangiare dolci sani, semplici e buoni è la ricetta della felicità?
Solo se ci abbini un pizzico di amore per te stesso e per le persone che ti stanno vicine. Non bisogna vivere senza amore. Questo è il vero segreto.

 

 

di Carlo Andriani*                             *In collaborazione con Rita Nannelli

 

Photo Credits: Cecilia Mansani

 

 

 

 

  • COOPAMBIENTE