Parola di Influencer: A Gipsy in the Kitchen

  Aggiungi ai preferiti
19 Novembre 2019
Tra ricette e viaggi: buoni ingredienti, buon cibo, buona vita
di Carlo Andriani

Dall’unione della scrittura e delle ricette di Alice con le fotografie e la creatività di Alessandro nasce A Gipsy in the Kitchen. Un blog che condivide una filosofia del possibile in cui i sogni rendono quotidiana ogni passione e trasformano ogni ostacolo in un nuovo traguardo.  

Con oltre 109mila followers su Instagram, A Gipsy in the Kitchen è un microcosmo di ricette e viaggi che abbraccia la natura e il rispetto reciproco. Un canale imperdibile per chi ama cucinare e viaggiare senza dimenticare di vivere nel modo più reale e autentico possibile. 

Come nasce il vostro blog e perché avete deciso di intitolarlo A Gipsy in the Kitchen?

A Gipsy in the Kitchen nasce dall’incontro con Alessandro. Ci siamo innamorati e abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura.
Unendo la nostra passione per i viaggi e per il cibo, abbiamo trasformato una raccolta di ricette e pensieri in un sogno per goderci la vita insieme senza limitarci alle poche ore dopo il lavoro.

Aggiornate costantemente il sito con foto, articoli e ricette deliziose. Quanto lavorate in media al giorno?

Mi piacerebbe dirti che lavoriamo fino alle 17.00 ma in realtà lavoriamo tutto il giorno tutti i giorni. Quando lavori per te stesso, non smetti mai di lavorare. Siamo compagni anche nella vita quindi ci prendiamo del tempo per fare un continuo lavoro di ricerca e migliorare sempre i nostri contenuti.

Quando e come è nata la tua passione per la cucina?

Sono sempre stata una mangiona. La domenica a casa era sacra, trovavamo sempre un piatto di ravioli e gnocchi fatti dalla nonna. Ho iniziato a cucinare a New York per sentire nuovamente il profumo di casa. 

Il tuo libro si intitola Ricette dal Cuore. Siamo curiosi, come si cucina con il cuore?

Bisogna sempre avere ben chiaro per chi si sta cucinando. La nostra filosofia è portare in tavola cibi che nutrano l’anima per stare bene e sentirsi in pace. La nostra è una cucina del conforto.

Il vostro è molto più di un semplice blog. La prova sono i Supper Club! Come nasce questa bella iniziativa?

Circa sei anni fa, ci siamo ritrovati a passare il Capodanno da perfetti sconosciuti nel loro loft a Brooklyn. Ci siamo innamorati dell’atmosfera conviviale e abbiamo deciso di riproporre l’idea in Italia. Apriamo la nostra casa ai nostri lettori: noi cuciniamo, loro si siedono alla nostra tavola e condividiamo una giornata di workshop e chiacchiere.

Sei molto attenta all’ambiente e alla natura. Che cosa pensi dello stop alla vendita di plastica mono-uso di Coop?

Sono assolutamente d’accordo. Qualsiasi iniziativa volta a fare la differenza è da accogliere e sposare completamente. Le nostre coscienze devono essere risvegliate per salvare il meraviglioso pianeta che ci accoglie.

Quali sono il viaggio e la ricetta perfetti per il mese di Novembre?

Sicuramente New York perché è bella in ogni stagione. Ma anche Edimburgo! Passando alla nostra Italia, Trentino e Alto Adige ospitano dei meravigliosi mercatini natalizi. La ricetta perfetta per il mese di novembre è con la verdura di stagione quindi dico una vellutata di zucca arrostita al miele.

Amore, viaggi e cucina sono gli ingredienti del vostro blog. Ma quale è la ricetta del vostro successo?

La ricetta del nostro successo è la spontaneità. Non fingiamo vite che non abbiamo e non pretendiamo di essere qualcun altro. Siamo sempre e solo Alice e Alessandro!

Photo Credits: A Gipsy in the Kitchen 

  • Cultura e tempo libero
  • Parola di Influencer
  • a gipsy in the kitchen
  • a gipsy in the kitchen viaggi
  • a gipsy in the kitchen instagram
  • alice agnelli
  • a gipsy in the kitchen intervista
  • alice agnelli interviste
  • ricette dal cuore
  • parola di influencer