Regalo Tipo

  Aggiungi ai preferiti
Moglie, fidanzata, figlia, sorella, amica? Più che la moda per fare il regalo di Natale che l’accontenta conta sapere che tipo è.
di Rita Nannelli

I capelli non fanno una piega e il trucco è impeccabile in ogni occasione? Andranno bene una spazzola lisciante o una piastra, paletta di ombretti dei suoi colori preferiti oppure un bel cofanetto make up tutto compreso. Modaiola? Un paio d’occhiali: corredati da una maxi catena, sottilissimi, con speciali lenti a specchio o a mascherina nera quelli che fanno tendenza. Oppure orecchini spaiati, modelli dallo stile e dai materiali diversi, maxi e mini insieme, un po’ per tutte le tasche. È una divoratrice di libri? Un grande classico e l’ultimo uscito dell’autore preferito; per un regalo più tecnologico ( e più costoso) un e-reader con qualche libro già caricato.

Freddolosa? Questo è l’inverno che fa per lei perché, tramontata la moda delle gambe nude, tornano alla ribalta i collant caldi di lana o cashmere. Au crochet o operate, chi decide di mettere nel pacchetto un paio di calze non avrà che l’imbarazzo della scelta. Non parla d’altro che di torte e manicaretti vari?
Per la cuoca provetta un robot da cucina di ultima generazione, un libro di ricette o l’abbonamento a una rivista del settore: la farete felice.
Solidale? Un’agenda, un oggetto personalizzato, biglietti d’auguri di una delle tante associazioni benefiche che stanno vicine a chi ha meno o una donazione a suo nome. Se ama la musica, fa sport o viaggia molto, un iPod fa al caso vostro e suo, mentre se scegliete di andare sul classico, che va bene un po’ per tutte, mettete sotto l’albero un profumo. Le fragranze più gettonate per la stagione fredda sono quelle con note fruttate e muschiate (le più calde e avvolgenti), golose e dolci, floreali con un inaspettato fondo legnoso. Ma se non siete sicuri delle sue preferenze, meglio cambiare idea regalo o optare per le versioni mini: ce ne sono di tutte le marche e aromi, anche in confezioni già pronte. Se regalate tre o quattro profumi mignon il margine di errore natalizio si riduce.