Servizio completo

6 Marzo 2018
Articolo interessante 
Semplice, trasparente, al giusto prezzo. Il servizio di luce e gas ora si compra in Coop, perché la tariffa sia la stessa nel tempo, le comunicazioni chiare, la fatturazione sui consumi reali delle famiglie, l’assistenza costante e di facile accesso. E per i soci in serbo qualche vantaggio in più.

"Comprare luce e gas”.
Nella lista della spesa d’ora in poi si può scrivere anche questo, se si fa in Coop. Parte, infatti, da questo mese il nuovo servizio luce&gas ècoop della società Alleanza Luce&Gas che Unicoop Tirreno ha scelto per i propri soci, e non solo, in un mercato come quello dell’energia fatto di prestazioni al di sotto delle aspettative, scarsa qualità, tariffe sempre più alte, clausole contrattuali poco chiare, procedure macchinose per far valere i propri diritti. In una parola disservizi.

A tutto vantaggio
Vantaggioso, semplice e trasparente. Ecco riassunto in tre parole il contratto che si può sottoscrivere in Coop.
«A dare una risposta alle esigenze di risparmio, trasparenza e semplicità da parte dei consumatori sul fronte dell’energia ha cominciato Coop Alleanza3.0 costituendo la società Alleanza Luce &Gas partecipata da Coop, a pieno regime dallo scorso anno, e adesso anche la nostra Cooperativa propone contratti di luce, gas, e luce e gas insieme, con tariffe stabili nel tempo, servizio e assistenza efficienti, semplicità delle procedure», spiega Alessia Savino, direttore patrimonio e finanza di Unicoop Tirreno. Chi non ha mai avuto a che fare con bollette “sballate”, fatture ricevute in ritardo e conguagli esorbitanti, rimborsi lentissimi o mai arrivati nel portafoglio, interruzione del servizio a lungo richiesta e ottenuta poi a caro prezzo?
«I consumatori vogliono spendere meno, ma chiedono anche e soprattutto assistenza e garanzie di serietà da parte dell’azienda fornitrice.
I vantaggi offerti da Alleanza Luce&Gas riguardano, infatti, la trasparenza e la chiarezza della bolletta e la presenza di un call center che risponde dall’Italia, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 21, la domenica dalle 8 alle 20 – dà qualche dettaglio del servizio Claudio Magini, responsabile commerciale Prestito Sociale e Servizi finanziari di Unicoop Tirreno –.Sicure e certe nel tempo la tariffa e la fatturazione, su consumi reali e senza conguaglio per l’energia elettrica; e certo, affidabile e sicuro il servizio senz’anticipo di costi per il gas».
Già questo un bel risparmio per le famiglie, evitando perdite di tempo e denaro in ricorsi e rimostranze quando i conti non tornano.

Mettere in buona luce
Il servizio è in arrivo in 22 (*)  punti vendita della Cooperativa, Supermercati e Ipermercati di Toscana, Lazio e Campania. Qui, muniti dell’ultima bolletta di luce e gas, fotocopia del documento d’identità valido, tessera SocioCoop, si può richiedere la consulenza gratuita del personale formato ad hoc; ma anche soci e clienti dei negozi non ancora direttamente coinvolti possono chiedere informazioni per attivare il servizio, compilando un apposito modulo al Punto d’Ascolto o chiamando il Filo diretto (800 861 081)  della Cooperativa.
«Sottoscrivere contratti di luce e gas per uso domestico al giusto prezzo, formulati in modo chiaro e trasparente, garantiti da Coop, è un ulteriore modo di stare vicini e di rispondere alle esigenze di soci e clienti – mette in evidenza Piero Canova, direttore generale di Unicoop Tirreno –, offrendo servizi utili per la vita di tutti i giorni all’altezza delle loro aspettative. In pratica la missione della Cooperativa verso i soci e la comunità è anche questo».

 

(*) Nei seguenti punti vendita : Avenza, Livorno (Parco Levante, La Rosa, Iper Fonti del Corallo), Cecina, Venturina, Piombino  v.Gori, Follonica v. Chirici, Grosseto Maremà, Citavecchia, Viterbo, Roma (lg. Agosta, Iper Casilino, Iper Euroma2, v. Franceschini, Laurentina), Colleferro, Iper Aprilia 2, Pomezia v. del Mare, Civita Castellana, Napoli Afragola, Napoli Quarto.