Tempo di aperture

  Aggiungi ai preferiti
8 Aprile 2024
Sulla costa toscana arrivano altri tre “negozi a tempo”. Anche al mare trovi la tua Coop.

Articolo pubblicato su NuovoConsumo del mese di aprile 2024

Vai all'Archivio di NuovoConsumo

Siamo sulla costa toscana, una zona molto frequentata dai turisti, dove sono presenti campeggi e villaggi in cui trascorrono le vacanze principalmente famiglie italiane e straniere. E se ogni struttura, per offrire un comodo servizio ai suoi ospiti, dispone all’interno di piccoli market, ecco che qui arriva Coop. Garanzia del servizio da inizio a fine stagione, propri prodotti a marchio, prezzi competitivi e un assortimento strettamente legato al territorio, dai vini di Bolgheri e di Scansano ai prodotti dei panifici locali, a salumi e formaggi toscani.

E...state con Coop
È nata quattro anni fa l’idea di Unicoop Tirreno di sviluppare una rete di temporary stores, ovvero “negozi a tempo” con l’insegna Coop, che la Cooperativa gestisce all’interno di campeggi e villaggi turistici per il periodo estivo. Il primo ad aprire è stato quello nel villaggio Riva degli Etruschi a San Vincenzo (LI), seguito lo scorso anno da altri 2 negozi: uno a Follonica (GR) nel villaggio Golfo del Sole, l’altro, per la prima volta in un campeggio, presso il Continental di Marina di Castagneto Carducci (LI). Quest’anno ne arrivano altri 3: all’interno del villaggio Le Esperidi a Marina di Bibbona (LI), con accesso esclusivo ai clienti della struttura; nel villaggio Orizzonte a Riotorto (LI), con possibilità di fare la spesa anche per chi non è ospite del villaggio; a Principina a Mare (GR), stavolta non all’interno di una struttura turistica, ma a bordo strada, inserito tra altre attività commerciali che svolgono il loro servizio nel periodo estivo.
Si tratta di negozi tutti di piccole dimensioni con un personale addetto che è un mix tra figure di esperienza e nuove leve.

«Con queste nuove aperture – afferma Luis Colmenar, direttore vendite di Unicoop Tirreno – vogliamo consolidare e potenziare la presenza della Cooperativa nelle nostre zone d’interesse. È un modo per Barbara Sordini Sulla costa toscana arrivano altri tre “negozi a tempo”. Anche al mare trovi la tua Coop. continuare a far conoscere l’insegna Coop e le sue caratteristiche a chi trascorre le vacanze nel nostro territorio e farla scoprire a chi viene da lontano, che ha così la possibilità di provare e apprezzare i nostri prodotti»