Libri scolastici alla COOP

16 Giugno 2017
Articolo interessante 
Sconto del 15% (per tutti) sul prezzo di copertina

Sono già disponibili gli elenchi dei testi adottati dagli istututi scolastici.

PRENOTA  i tuoi libri per le scuole secondarie  come preferisci e RITIRA i libri nel negozio a te più comodo:

 

  1.  on line   fino al 30 NOVEMBRE 2017 (dopo esserti preventivamente registrato qui) e ritiri i libri entro il 31 dicembre 2017.  Puoi ordinare anche scegliendo direttamente dall'elenco dei testi del tuo istituto.
    Per i SOCI Unicoop Tirreno che effettuano l'ordine on-line un ulteriore BUONO SCONTO PARI AL 10% DELL'IMPORTO PAGATO (al netto dello sconto 15% già ottenuto)  (*Vedi regolamento nel fondo pagina per le condizioni)

    oppure 
     
  2. presso il tuo punto vendita 

  

Consulta qui  l'elenco dei punti vendita abilitati 

 

La vendita di libri usati viene effettuata al 60% del prezzo di copertina dell’anno corrente e non beneficia di ulteriori scontistiche.

L’assegnazione di libri usati, scelta da effettuarsi al momento dell'ordine, è strettamente legata alla disponibilità e alla richiesta del mercato. Qualora non fosse possibile assegnare un libro usato, verrà evaso un libro nuovo. Non è possibile indicare in anticipo quali saranno e se ci saranno libri usati fra quelli attesi.

 

L'utente viene avvisato da Unicoop Tirreno via sms/e-mail non appena uno o più libri sono disponibili per il ritiro. A partire dal 15 Settembre i libri dovranno essere ritirati entro 15 giorni dalla notifica all’utente (a mezzo sms/mail), pena la decadenza del libro ordinato.

 Unicoop Tirreno non potrà essere ritenuta responsabile della mancata evasione delle prenotazioni causata da insufficienti ristampe da parte degli editori o da disservizi degli stessi.

  • I libri usati vengono acquistati da Unicoop Tirreno nei seguenti punti vendita: Viareggio, Avenza, Cecina, Piombino Via Gori, Portoferraio, Orbetello, Follonica, Iper Livorno, Rosignano, Ipercoop Grosseto. 

  • Fino all’8 settembre 2017 esclusivamente il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (Piombino dalle ore 15.30 alle ore 18.30).

  • La lista di libri usati acquistabili da Unicoop Tirreno viene pubblicata e aggiornata in tempo reale a seconda della disponibilità e della richiesta del mercato a questo link

  • L’acquisto da parte di Unicoop Tirreno dei testi usati è subordinato ad una verifica qualitativa da parte del personale di Unicoop Tirreno predisposto al ritiro (e a suo insindacabile giudizio);  a questo link i CRITERI PER IL RITIRO DELL'USATO >>>

Per vendere i libri usati ad Unicoop Tirreno:

1. Accedere al sito per verificare la ritirabilità dei libri

2. Prenotare la consegna, stampando la prenotazione con i libri che Unicoop tirreno ritirerà, previa verifica qualitativa.

3. Si riceverà una mail di conferma al proprio indirizzo con il numero identificativo del ticket di ritiro.

4. Il cliente dovrà recarsi entro 72 ore su uno dei punti vendita abilitati il lunedì, martedì, giovedì, venerdì negli orari indicati presentando la stampa del ticket di ritiro o esibendo la mail riportante l’identificativo stesso.

5. Il personale di Unicoop Tirreno effettuerà la valutazione qualitativa sui testi presenti nel ticket e portati su punto vendita a suo insindacabile giudizio. 
CRITERI PER IL RITIRO DELL'USATO >>>

6. Unicoop Tirreno acquista i testi usati al 30% del prezzo di copertina del 2016 rilasciando un Buono pari al valore totale dei libri usati acquistati che potrà essere utilizzato (dal giorno successivo) su tutti gli acquisti effettuati sui punti vendita di Unicoop Tirreno entro il 31/12/2017.

7. L’acquisto di libri usati non è vincolato ad un ordine di libri nuovi.

8. E’ necessario presentarsi sul punto vendita con il ticket di ritiro entro 72 ore, riportata nel ticket stesso oltre la quale decade. Un ticket scaduto è considerato nullo e, quindi, non dà diritto alla verifica qualitativa dei testi. 

9. (*)Vedi regolamento qui sotto  per le condizioni

 

 

(*)Buoni Sconto  - Condizioni ed Esclusioni 

  • Il buono verrà consegnato al ritiro dei libri, presentando la Carta Socio al momento del pagamento.
  • Il buono potrà essere utilizzato su un'unica spesa fino al 31 Dicembre 2017.
  • I buoni sono cumulabili tra loro e non danno diritto a resto.
  • Il buono non è utilizzabile per l’acquisto di latte infanzia tipo 1 (non promozionabile per legge), prodotti caseari di produzione interna, farmaci, medicinali omeopatici e veterinari, libri, riviste, libri di testo, quotidiani,pagamento utenze, carte regalo Coop, giftcard e giftbox, biglietti per eventi, visite ed esami specialistici, carburanti, consegna a domicilio, riparazioni e spese post acquisto, contributi versati per il collezionamento in corso, prodotti esclusivi” del videocatalogo. Pagamento di prodotti acquistati su cooponline, articoli della “gioielleria”, articoli dell’ “Ottica”, ricariche telefoniche, prodotti assicurativi.