TORNERANNO I GIRASOLI

  Aggiungi ai preferiti
19 Novembre 2020
L’emergenza Covid impone uno stop alla campagna Coop a sostegno della Locanda dei Girasoli. L’iniziativa sarà ripresa appena possibile Versati intanto 6.000 euro per il ristorante che dà lavoro ai ragazzi con sindrome di Down

Dal 21 settembre ad oggi circa 500 clienti dei supermercati Coop di Roma hanno dato il loro generoso contributo per sostenere l’attività della Locanda dei Girasoli, donando 1 o 5 euro alle casse.

La Locanda dei Girasoli si trova in Via dei Sulpici e da 20 anni rappresenta uno straordinario progetto che coniuga l’amore per la cucina con l’inserimento lavorativo di ragazzi con sindrome di Down e altre disabilità cognitive.

Purtroppo la raccolta fondi è stata interrotta a causa della pandemia che ha portato alla temporanea chiusura della Locanda e ha reso impossibile l’organizzazione di eventi e appuntamenti che i dipendenti e i soci Coop di Roma stavano organizzando per far conoscere l’iniziativa.

Intanto Coop-Unicoop Tirreno ha versato 6.000 euro alla Locanda, ossia quanto finora raccolto grazie alle donazioni dei clienti (circa 1.000 euro) e aggiungendone 5.000 per sostenere l’associazione in un momento tanto difficile.

 

L’iniziativa sarà ripresa appena la situazione lo permetterà.

Questi i supermercati Coop di Roma finora coinvolti con la donazione alle casse:

Ipercoop CC Euroma2; Ipercoop CC Casilino; Coop via Laurentina; Coop Largo Agosta; Coop via Franceschini-Largo Franchellucci; Coop Via Bettini.

La Locanda dei Girasoli può essere sostenuta anche facendo una donazione libera, tramite bonifico.

Iban: IT96R0569603220000003389X92

 

Ufficio stampa Unicoop Tirreno

Potrebbe interessarti anche