Dal 21 settembre ad oggi circa 500 clienti dei supermercati Coop di Roma hanno dato il loro generoso contributo per sostenere l’attività della Locanda dei Girasoli, donando 1 o 5 euro alle casse.
La Locanda dei Girasoli si trova in Via dei Sulpici e da 20 anni rappresenta uno straordinario progetto che coniuga l’amore per la cucina con l’inserimento lavorativo di ragazzi con sindrome di Down e altre disabilità cognitive.
Purtroppo la raccolta fondi è stata interrotta a causa della pandemia che ha portato alla temporanea chiusura della Locanda e ha reso impossibile l’organizzazione di eventi e appuntamenti che i dipendenti e i soci Coop di Roma stavano organizzando per far conoscere l’iniziativa.
Intanto Coop-Unicoop Tirreno ha versato 6.000 euro alla Locanda, ossia quanto finora raccolto grazie alle donazioni dei clienti (circa 1.000 euro) e aggiungendone 5.000 per sostenere l’associazione in un momento tanto difficile.
L’iniziativa sarà ripresa appena la situazione lo permetterà.
Questi i supermercati Coop di Roma finora coinvolti con la donazione alle casse:
Ipercoop CC Euroma2; Ipercoop CC Casilino; Coop via Laurentina; Coop Largo Agosta; Coop via Franceschini-Largo Franchellucci; Coop Via Bettini.
La Locanda dei Girasoli può essere sostenuta anche facendo una donazione libera, tramite bonifico.
Iban: IT96R0569603220000003389X92
Ufficio stampa Unicoop Tirreno