Una carta da giocare

  Aggiungi ai preferiti
1 Ottobre 2022
Poi Pay, la carta con cui i soci possono rateizzare il 10% della spesa e cominciare a pagarlo dopo 6 mesi. Perché almeno in Unicoop Tirreno non facciano le spese della crisi.

Articolo pubblicato su NuovoConsumo del mese di ottobre 2022

Vai all'Archivio di NuovoConsumo

di Rita Nannelli

«Il socio è quello che dà di più alla Cooperativa ed è giusto che noi diamo di più al socio in termini di risparmio e di servizio. Soprattutto in tempi tutt’altro che rosei come questi, lo facciamo rivolgendoci ai consumi familiari, a chi alla fine del mese deve far quadrare i conti».

Così Alessia Savino, direttrice amministrazione e finanza di Unicoop Tirreno, nel presentare la nuova carta, gratuita, Poi Pay con cui i soci possono rateizzare il 10% della spesa quotidiana e iniziare a pagarlo dopo 6 mesi (le rate saranno addebitate automaticamente sul conto corrente bancario, senza spese).

Spendere meno sembra la soluzione obbligata dalla crisi economica scaturita dai venti di guerra che agitano il mondo e il mercato dell’energia e «la necessità sentita da Coop di garantire comunque la convenienza, oltre la qualità, e stare vicino a chi è più in difficoltà ha portato, tra le altre, a questa scelta: non una percentuale qualsiasi, ma quella che rappresenta l’aumento dei prezzi dei prodotti per la dinamica inflattiva dovuta al costo dell’energia, così che non vada a erodere bilanci familiari già precari per il caro-bollette. Questo servizio è un altro piccolo tassello – precisa Savino – di un impegno più ampio e diversificato di Unicoop Tirreno (La spesa che ripaga  è un altro esempio, ndr)».

Poi Pay racchiude tutti vantaggi dell’essere soci: con lei si può usare il Salvatempo (se già abilitato), usufruire delle offerte esclusive per i soci e accumulare i punti facendo la spesa senza dover mostrare anche la carta SocioCoop. Una carta in più da giocare perché di questa crisi i soci non facciano le spese, almeno in Coop. 

 

I prezzi aumentano per tanti aspetti della vita quotidiana, ma in Unicoop Tirreno rispondiamo colpo su colpo.

Se sei socio, la tua spesa sarà un po’ più leggera, perché con la carta Poi Pay il 10% lo paghi dopo 6 mesi in 5 comode rate senza interessi né costi.

 

UNA CARTA DA SOCI

La carta Poi Pay racchiude tutti i vantaggi dei soci: con lei puoi usare il Salvatempo (se lo avevi già abilitato), usufruire delle offerte riservate ai soci e accumulare i punti facendo la spesa senza dover mostrare contemporaneamente anche la Carta SocioCoop.

COME OTTENERE LA CARTA POI PAY

  • Devi essere socio Unicoop Tirreno.
  • La richiedi allo sportello del Prestito sociale dei negozi Unicoop Tirreno portando con te la tua Carta SocioCoop, un documento d’identità, il codice fiscale e un documento bancario indicante gli estremi del conto corrente a te intestato.
  • Al momento della consegna ti sarà chiesto di scegliere un PIN di 5 cifre da digitare al momento del pagamento.

 

COME FUNZIONA LA CARTA POI PAY

  • Presentando la carta Poi Pay alle casse, il 90% lo paghi normalmente con il metodo che preferisci e il 10% inizi a pagarlo dopo 6 mesi con addebito sul tuo conto corrente, in 5 comode rate mensili, senza interessi né costi aggiuntivi.
  • L’importo massimo mensile dilazionabile è di 50€.