Una carta da giocare. Attivati

  Aggiungi ai preferiti
1 Novembre 2019
Quella SocioCoop, anche per non essere escluso dal Libro Soci.

Articolo pubblicato su NuovoConsumo del mese di novembre 2019

Vai all'Archivio di NuovoConsumo

Conosci tutte le opportunità della carta SocioCoop?

Dà diritto ai punti, ai vantaggi, agli sconti, si usa per pagare la spesa con il Prestito Sociale o per usufruire dei servizi di Coop, come il pagamento delle bollette, e senza oneri aggiuntivi.
Un piccolo tesoro, che nel tempo è diventato sempre più prezioso, da usare almeno una volta all’anno per non essere escluso da socio. Come prevede la legge sull’informazione e la partecipazione nelle Cooperative di Consumo (art. 17-bis d.l. 91/2014 convertito in legge dalla legge n. 116/2014, recepita dallo Statuto di Unicoop Tirreno nel 2015), la Cooperativa ricorda a tutti i soci che dal primo gennaio al 31 dicembre 2019 non hanno mai utilizzato la tessera SocioCoop, partecipato a un’assemblea o che non sono soci prestatori di passare la loro carta almeno una volta entro la fine dell’anno per non essere esclusi dal Libro Soci.

Gli esclusi avranno, comunque, il diritto di opporsi presentando un apposito reclamo e la prova che durante l’anno un rapporto con la Cooperativa l’hanno intrattenuto.

C’è tempo fino al 31 dicembre per presentare la tua carta al momento di pagare la spesa – in più è facile, sicuro, conveniente – e per passare parola ad altri soci che non usano la loro.

Anche questo è un modo concreto perché il patto di fiducia e di reciproco vantaggio tra i soci e la Cooperativa sia ben riuscito.