Unicoop sostiene la città di Livorno

Articolo interessante 
Primo intervento: la donazione di prodotti alimentari

Livorno reagisce di fronte al dolore e alla devastazione grazie al contributo di molti. Persone che aiutano, puliscono e danno una mano spontaneamente come possono. Anche la Cooperativa vuole dare il suo contributo alla città di Livorno, per sostenere l’emergenza e non solo. Un impegno che si rafforza grazie alla “rete solidale” di soci e dipendenti.

Diverse le iniziative di Unicoop Tirreno:

Da subito un sostegno immediato con prodotti alimentari (e anche di prodotti per la persona e per la pulizia).
In accordo con la protezione civile cittadina e con le principali associazioni di volontariato attive sul territori, il 14 settembre presso il Modigliani Forum - divenuto il punto di accoglienza per oltre 500 volontari appartenenti ad associazioni di varia provenienza , è stato  consegnato un sostanziale contributo di prodotti per circa 1200 pasti giornalieri. 
I prodotti serviranno anche per un piccolo gruppo di sfollati. Un gruppo di soci e dipendenti si sta attivando per collaborare direttamente sul posto.

Nei prossimi giorni verranno comunicate le altre iniziative a sostegno della città. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a favore di progetti di recupero da concordare con le istituzionizi locali. Dell’ammontare raccolto e della destinazione sarà data comunicazione.