Il biglietto da visita del centro Commerciale Maremà

  Aggiungi ai preferiti
Poche ore al taglio del nastro del centro commerciale Maremà, in località Commendone, giovedì 27 ottobre. C’è grande attesa per quello che è già da ora il più grande centro delle due province limitrofe: Grosseto e Siena.

Il Superstore

4.200 mq., 28 casse (10 tradizionali e un’isola integrata con 4 torri di pagamento self check-out, 10 di pagamento solo elettronico Salvatempo e 4 di pagamento Salvatempo che possono essere usate anche da chi non è socio) Punto ristoro Coop Ricò (orario 8-21): bar, gelateria, yogurteria, pizzeria con forno a legna, 80 posti a sedere, che confina con banco panetteria e forneria. Vedi le promozioni in corso >>>

Nella scelta dei prodotti si predilige quelli legati alle produzioni Vicino a noi.

  • Piazza freschi e freschissimi: ampio spazio a frutta e verdura di fornitori locali.
  • Super gastronomia: prosciutti, formaggi anche locali, insalateria e take away.
  • Reparto pesce fresco: pescato del mar Tirreno e prodotti della Laguna di Orbetello.
  • Reparto macelleria: presenza di tagli “locali” come la Chianina e la scottona.
  • Reparto Salute e Benessere: prodotti senza zucchero, senza lattosio, senza olio di palma, senza uova, senza grassi idrogenati;
  • Spazio per vegani e vegetariani.
  • Farmacista con medicinali “da banco”.
  • Salotto delle promozioni: alimenti, complementi d’arredo, oggettistica ed elettronica.
  • Comparto vini: cantina fornita anche con le migliori etichette della Toscana e maremmane.

Occupati: 145 dipendenti per la gran parte provenienti dal negozio di via Inghilterra, da altri punti vndita di Grosseto e provincia e dalla Sede di Vignale. Nuove assunzioni a tempo determinato in particolare per l'area ristoro.  

Distributore Enercoop

Primo distributore in Toscana a marchio Enercoop: sei isole, 36 pistole erogatrici tra benzina e gasolio (modalità self service no stop 24 ore su 24) e gpl con personale di servizio (4 addetti assunti). Unicoop Tirreno si rifornisce da Energya (Energy-Gruppo Ccpl) società per azioni partecipata da Coop Alleanza 3.0, Coop Reno, Coop Lombardia, Coop Liguria, Novacoop e Unicoop Tirreno.

Il negozio di via Inghilterra

Chiusura ore 13 del 26 ottobre. Dal 27 il personale sarà a lavoro al Superstore. Il negozio verrà totalmente rinnovato e riaprirà con una superficie vendita di circa 600 mq, su un solo piano.

Gli orari

Il Centro Commerciale rimane aperto dal lunedì al sabato con orario 9-21; domenica e festivi  10-21. Il Superstore è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21; domenica e festivi 9-21. La zona ristorazione del centro commerciale segue il seguente orario: dal lunedì al venerdì fino alle 22.30, sabato e domenica fino alle 23.30.

All’esterno

Circa 3.200 posti auto. Presenti quattro strutture indipendenti di circa 2.000 mq ciascuna (area vendita da 1.100/1.400 mq) che ospitano Scarpamondo, Oviesse, Euronics, Arcaplanet (specializzato nel pet food), Andreini Giocattoli.

Galleria Commerciale

Libreria Coop; Food court: oltre a Ricò, il punto ristoro inserito nel negozio Coop, in galleria è presente il Sushi One, bar e un fruit bar, La Piadineria, il bistrot-ristorante-pizzeria Acqua e farina, il Fish Express, punto ristoro della catena Food & Drink, pizzeria del gruppo Alice Pizza.

Negozi: due gioiellerie (Mirolli & Co e Stoppa), Decathlon, Zara, Bershka, Piazza Italia, Alcott, Gutteridge, Intimissimi, Calzedonia, Tezenis, The Athlete’s Foot, Amy b. Firenze, Yes (multibrand con Disegual e Pepe Jeans), Kiko Make Up, Bialetti.

 

 

Come raggiungerci