5 motivi per avere una planetaria in cucina

  Aggiungi ai preferiti
19 Febbraio 2021
Dal dolce al salato, la planetaria è un elettrodomestico unico e indispensabile

La morbidezza della farina. La pastosità delle uova. La sofficità dello zucchero. Non c’è niente di più bello di mettere le mani in pasta. Ma non sempre ne abbiamo il tempo o la possibilità!

Nata per produzioni su larga scala ma diffusa nel mondo per uso domestico, la planetaria è l’alleato perfetto per lavorare considerevoli quantità di impasto. Come è facile immaginare, i suoi usi sono infiniti e spaziano dal dolce al salato. E questi cinque motivi sono più che sufficienti per non fare più a meno di lei:

Un elettrodomestico multiuso

Siete stanchi di sporcare ciotole, fruste elettriche e piatti quando preparate un delizioso dolce a casa? Se la risposta è sì, la planetaria fa al caso vostro!

Dotata di una ciotola capiente, frusta a filo, a K e gancio impastatore, la planetaria è un elettrodomestico “multiuso” che ci consente di realizzare l’impasto per il nostro dolce sporcando solo ed esclusivamente due-tre oggetti… e non tutta la cucina!

Riduce i tempi di preparazione

Quante volte avete rimandato la preparazione di un dessert a causa del poco tempo a vostra disposizione? La planetaria ha il potere di ottimizzare la creazione di delizie dolci e salate impastando come il migliore dei pasticceri.

E non è tutto perché la planetaria, facendo il lavoro pesante, vi consente di risparmiare tempo ed energie che potrete impiegare nella preparazione della tavola o in altre faccende domestiche.

Le regole del dolce perfetto

Risultati “difficili” a mano

Se anche grandi chef e foodblogger raccomandano l’utilizzo della planetaria in cucina, un motivo c’è. Per quanto possiate impastare o frullare, difficilmente avrete la pazienza, il tempo e l’energia per rendere l'impasto perfetto. 

Ed ecco così che i vostri dolci, sapientemente impastati dalla planetaria, avranno una consistenza, un aroma e un sapore che conquisteranno grandi e piccini dal primo all’ultimo morso

Dal dolce al salato

Come i migliori artisti, la planetaria è un elettrodomestico eclettico. Dal dolce al salato, vi consente di realizzare delizie uniche prestando attenzione solo agli ingredienti e alla velocità delle fruste. 

Partendo dal dolce, potrete sbizzarrirvi tra pancake, frappe, muffin, torte lievitate, pan di Spagna, biscotti di frolla e crostate. La stessa varietà vale per il salato dove potrete realizzare con il supporto del gancio l’impasto per pizze, panini e crostate rustiche.

Limone: pregi e virtù di un frutto miracoloso

Ideale per preparazioni complesse

Trascendendo la "semplicità" dei dolci lievitati, la pasticceria offre una serie di dessert che presentano preparazioni difficili per molti di noi. 

Dalla Torta Sacher alla Red Velvet, la planetaria consente la creazione di dessert elaborati e scenografici ideali per stupire amici e parenti. Un valido aiuto per superare i nostri limiti e metterci alla prova in occasioni speciali con ricette da chef dal sapore unico e indimenticabile.

  • Cultura e tempo libero
  • planetaria
  • cucina
  • cucina casalinga
  • dolci
  • pasticceria
  • planetaria cucina
  • planetaria uso domestico
  • planetaria dolci