Frutta ghiacciata

  Aggiungi ai preferiti
5 Settembre 2023
FruSwing Coop, preparati di frutta in bustina da mettere in freezer. Dunque congela, apri, premi e gusta. Perché ghiaccioli non si nasce, si diventa.

Articolo pubblicato su NuovoConsumo del mese di settembre 2023

Vai all'Archivio di NuovoConsumo

Così muta l’aspetto della frutta e, oltre a fare bene al corpo, rallegra lo spirito e il palato. Preparati per ghiaccioli di sola frutta – dolcificati con mosto concentrato rettificato d’uva, senza coloranti, senza aromi, senza conservanti, senza additivi, senza glutine –, in bustina, pronti da congelare quando si ha voglia di una pausa rinfrescante.

S’intende, frutta 100% d’origine italiana, tranne gli esotici banana e mango. Sono i FruSwing Coop, in 4 mix: pesca & mango, mela, arancia & limone, banana & albicocca, fragola & mela.

La preparazione è tutt’altro che impegnativa: basta inserire la bustina in freezer fino al congelamento e per gustarsi i ghiaccioli basta aprirla e premere sul fondo. A fuoriuscire è uno snack in cui freschezza, gusto, salute convergono. Ed eclettismo.

Come indicato sul retro della confezione, infatti, riducendo il tempo nel freezer si può ottenere una mousse fredda; oppure a temperatura ambiente FruSwing diventa una bevanda o un ingrediente per qualcos’altro, ad esempio, bagna per imbibire e aromatizzare il Pan di Spagna (nella linea di basi d’Osa, pronto da farcire).

Riassumendo l’iter per la versione ghiacciolo: congela, apri, premi e gusta. Un po’ come quando la nonna, se lo ricorderanno “vecchi” ragazzi e ragazze, ci preparava per merenda un ghiacciolo mettendo nelle formine il succo di frutta o l’aranciata.

Forme, sapori e profumi da cui si sprigionano tutti i ricordi e le gioie dell’infanzia.

Potrebbe interessarti anche